L’associazione degli italianisti – sezione didattica delle Marche celebra il Dantedì 2024 con un ospite d’eccezione come Alberto Casadei, ordinario presso l’Università degli Studi di Pisa e esimio studioso del Poeta, a cui ha dedicato un numero ragguardevole di pubblicazioni:  il 7 marzo ore 15.30 presso il Liceo “Leopardi” di Recanati il professore terrà una conferenza sulle più aggiornate interpretazioni critiche della Commedia, su cui rifletterà anche in prospettiva didattica. L’evento è rivolto agli studenti e ai docenti, per i quali sarà valido ai fini della formazione in servizio (ci si può iscrivere all’incontro al seguente link https://bit.ly/49k28dg).

Lo stesso giorno alle ore 19 Alberto Casadei sarà a Macerata, presso la libreria “Bottega del libro” in veste di scrittore, per presentare il suo romanzo La suprema inchiesta, uscito per i tipi Il Saggiatore nel 2023, un’appassionante inchiesta che sfalda la struttura tradizionale del poliziesco per interrogarsi sul senso dell’esistenza. L’incontro è aperto a tutti.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version