nota del Movimento Vivere Recanati

Cinque anni fa gli elettori hanno premiato una coalizione civica che candidava a sindaco Antonio Bravi. Questo gruppo è andato avanti con senso di responsabilità anche quando gli accordi sono venuti meno, prima con l’avvicinamento poi con l’accordo con un partito politico. Abbiamo lavorato per Recanati, in particolare per utilizzare al meglio i fondi del PNRR.

Nonostante la nostra volontà di proseguire come esperienza civica, il sindaco ha cambiato strategia tornando ad una logica partitica, di chiusura e contrapposizione, che non ci piace. Logica che si esprime in accuse e polemiche che leggiamo in queste ore e che non ci appartengono e alle quali non vogliamo in alcun modo replicare.

In questi anni abbiamo sopportato fin troppo ed era chiaro da tempo che non eravamo disponibili a fare altro che non proseguire il percorso civico. Il sindaco lo sa almeno da due anni, è stato detto e ridetto in tutte le sedi, in tutte le lingue, lo sapevano anche i muri. Si è cercato in ogni modo di imporre la scelta partitica ma noi siamo coerenti. Il sindaco ha scelto una strada diversa, quella del partito. Bene, ci dispiace ma rispettiamo la scelta, buon lavoro.

Però… evitiamo di parlare di tradimenti, amicizia, stupore… evitiamolo: coerenza e amicizia sono valori troppo importanti per essere chiamati in causa dal teatrino partitico al quale non vogliamo partecipare perchè siamo allo stravolgimento della realtà mentre la politica ha bisogno di serietà, toni bassi e contenuti per tornare a coinvolgere i cittadini.

Il sindaco cambia maggioranza? Bene, riprenda le deleghe di noi assessori e consiglieri comunali. Mancano poche settimane al termine della legislatura. Noi ci concentriamo sulla città, sulle idee e sui progetti per il futuro.

Michele Moretti, Tania Paoltroni, Francesco Fiordomo, Cino Cinelli, Stefano Miccini, Carlotta Guzzini, Giorgio Generosi, Marco Canalini

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

26 commenti

  1. NON VOGLIAMO,NON VOGLIAMO, NON VOGLIAMO E POI SCRIVETE TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO… SIETE PENOSI,
    CONSIDERANDO LA VOSTRA STORIA POLITICA.

  2. Scorcelli, Soccio, Mariani, gente creata politicamente da Fiordomo, tutti restano con Bravi. Fiordomo si faccia un bel esame di coscienza. Basta, avete tradito tutti noi.

  3. Uno che cambia Partito ogni 2/3 anni un Popolo come gli può dare Fiducia? Poi non ne parliamo di quello che ha combinato fino e oggi… TIENE LA FACCIA COME IL CULO 🤮

  4. e voi cari civici sareste i paladini della serietà, toni bassi e contenuti? addirittura in questi anni avete sopportato fin troppo? ma davvero avete scritto questo?
    nell’uscire lasciate anche le cariche nelle partecipate, visto mai vi rimanessero dimenticate in qualche taschino nell’andarvene di fretta.
    a mai più rivedervi. saluti.

  5. i padri costituenti che nella Costituzione repubblicana hanno santificato i partiti come espressione massima della democrazia avrebbero dovuto precisare,tuttavia,che i partiti politici stessi non avrebbero dovuto figurare nella gestione delle attività amministrative,ogfgetto esclusivo di decentramento anonimo.Tanto valeva mantenere la figura del Podestà.

  6. Ricordo bene il video della vittoria delle scorse elezioni, quel bel manico fatto da Fiordomo e dalla sua consorte. Forse non era rivolto ai perdenti ma al povero Antonio?

  7. comunicato stampa poco performante. Fiordomo ha finito le cartucce. Bravi lo ha messo all’angolo, il tiranno è oramai solo

  8. Ma quanto vi pagano a voi del Pd per stare sempre sui a scrivere e commentare?
    Oppure magari è sempre il solito rancoroso segretario ombra?
    Essù

  9. a giugno in concomitanza con quelle amministrative,ci sono le elezioni europee,dove,come sostiene Draghi che sa bene quello che dice,c’ è in ballo altro che la poltrona di Sindaco di Recanati.Grave catalizzare l’attenzione dell’elettorato recanatese solo sulla diatriba locale.

  10. SE PARLATE TANTO DI RESPONSABILITÀ E COERENZA DOVEVATE DUE ANNI FA ALLORA STACCARE LA SPINA A BRAVI. INVECE VI HA FATTO COMODO NON PERDERE LE POLTRONE DI ASSESSORI,PRESIDENTE E DI RAPPRESENTANTI DELLE PARTECIPATE PER NON PERDERE IL VOSTRO BONIFICO MENSILE. ADESSO GUARDA CASO VI SVEGLIATE, TRADITE IL VOSTRO SINDACO E VICE SINDACO DOPO BEN 15 ANNI, CONSEGNANDO OVVIAMENTE IL PAESE ALLA COALIZIONE DI PEPA. A PROPOSITO CHE ASSESSORATO VI HANNO PROMESSO DOPO LA VITTORIA?????? GIUSTO QUALCUNO È ABITUATO A CAMBIARE FREQUENTEMENTE IL COLORE DELLA MAGLIA DALLA ROSSA DEL PD, AD ITALIA VIVA, LAVORANDO PER IL PD CON VALERIA ED INFINE LA COALIZIONE CON CALENDA. MA ANCORA QUESTI HANNO IL CORAGGIO DI PRESENTARSI!!!!!

  11. Ewiva la PEPPA on

    Mi sa che ci dovete stare a parlare di tradimenti, chi lo dice ha ragione è vero!
    È pure talmente evidente che non lo si può neppure negare, siete trasformisti si vede.

  12. Sono per Emanuele Pepa.
    Bravi e Fiordomo dopo 15 anni sono minestroni stracotti e surriscaldati, passati di cottura.
    Ormai vecchi e stanchi, vadano entrambi a casa a riposarsi!

  13. Ma sì, dai! Stavolta proviamo PEPA!
    Un po’ per uno non fa male a nessuno! Che volete “Fare tutto mio come la civetta”?
    “Tutto mio, tutto mio, tutto mio!”…Tutta mia Recanati… Non si fa.

  14. Adesso a fare tutti i signori che rimettono le deleghe per coerenza a poche settimane dalla fine della legislatura, quando siete stati zitti zitti a pascolare per 2 anni. Penosi.

Lascia un Commento

Exit mobile version