Lo ricorda Angela Galassi, Presidente dell’associazione nata in suo nome

Il nono anniversario della salita al cielo del caro Don Giovanni è una preziosa occasione per dire grazie a chi ci ha fatto del bene e ora ci guarda dal Paradiso. Tutti hanno ricevuto da lui un gesto, un consiglio, un aiuto nei momenti di maggior dolore. Parole di consolazione e di speranza.

Lo vogliamo ricordare con questo bellissimo pensiero di S.E. Don Giuseppe Orlandoni, suo caro amico da sempre,

 

Mons. Giuseppe Orlandoni

IX anniversario di D.Giovanni Simonetti

Il 26 febbraio di nove anni fa concludeva la sua vita terrena e passava alla vita del Cielo il nostro carissimo Don Giovanni. Lo ricordiamo con immutato affetto e sincera gratitudine.

Non possiamo dimenticare la sua luminosa testimonianza di vita come uomo, cristiano, sacerdote.

Come uomo, ci ha lasciato l’esempio di una persona ricca di umanità: affettuoso, umile, capace di immedesimarsi nell’altro, di condividerne le ansie e le speranze; dotato di una vasta e profonda cultura sapeva rapportarsi con i dotti e con gli umili, con i piccoli e i grandi, con gli studenti e i professori; era capace di esprimere concetti alti con parole e gesti semplici.

Come cristiano, ha manifestato una vita coerente con i valori del Vangelo; sviluppando l’educazione religiosa ricevuta in famiglia e successivamente approfondita in parrocchia e in seminario; ha basato la sua vita cristiana sulle virtù fondamentali della fede, della speranza e della carità, che ha praticato in maniera radicale anche e particolarmente nelle prove e nei momenti più sofferti della vita.

In quanto sacerdote, lo abbiamo conosciuto come un ministro di Dio “tutto d’un pezzo”, assiduo nella preghiera, solido nella dottrina, premuroso e instancabile nel ministero pastorale con un’attenzione costante e preferenziale verso i più bisognosi.

Sì, lo ricordiamo con riconoscenza per tutto il bene che ha seminato. In particolare, in questo anniversario della sua dipartita, vorremmo ricordarlo nella preghiera: il Signore lo renda partecipe della sua gloria e mentre noi ci ricordiamo di lui confidiamo che anch’egli voglia ricordarsi di noi. 

Don Giuseppe Orlandoni

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. sono piuttosto avaro di riconoscimenti verso i nostri sacerdoti,per quello che li ho conosciuti,ma sono totalmente convinto dei grandissimi riconoscimenti che devo tributare a Don Giovanni,che penso di aver ben conosciuto sotto l’aspetto umano e culturale.

Lascia un Commento

Exit mobile version