nota di Antonio Bravi

Scopro dai social che il mio assessore, il mio ex Sindaco, il mio amico, Francesco Fiordomo, ha deciso di correre contro di me alle prossime elezioni. Se per molti pesa come un macigno lo sgarbo politico, a me, quello che veramente fa male è dover guardare indietro e rileggere la nostra storia personale con occhi diversi.
Sono pieno di amarezza, ferito, deluso.
Francesco ha cancellato, con un solo gesto, quindici anni di quella che credevo “reciproca” fiducia, anni in cui abbiamo lavorato sodo, gomito a gomito, per ottenere gli importanti risultati raggiunti.
Mi rammarica dover scoprire in questa fase la sua mancanza di lealtà, credendo, forse ingenuamente, di poter contare sullo stesso sostegno politico e personale che a ruoli invertiti gli avevo sempre assicurato.
Mi rammarica la frattura che inevitabilmente comporterà e che sarà la nostra cara Recanati, di riflesso, a dover subire.
Ci saranno scelte dolorose da fare, politiche e personali. E le farò, le faremo.
Il bene della nostra città, sempre e comunque, sopra ogni cosa.
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

30 commenti

  1. E siamo sicuri che se…se ci sarà ballottaggio (non ci sarà,quasi certo) vi voterete contro! Nel rispetto del detto che per far dispetto alla moje il marito se lo taglio’!
    Manovra più volte eseguita dalla demosinistra cittadina.
    A non rivederci mai più!

    • caro sindaco, come fidarsi di un serpente? e lei, in questi 5 anni , se l’e nutrito in seno.
      Sara una lotta tra voi 2, su una torre scricchiolare e fradicia.
      e il terzo , che passerà di lì,con un calcio, sposterà le macerie, andrà a guidare la città .
      SPERIAMO

      • Infatti, piano la dx a cantare vittoria, piuttosto presenti un programma preciso e dettagliato| Se è vero che Pepa è un uomo del fare, cominci a dire di preciso cosa vuole fare. Capisco che molti voteranno a dx anche solo per togliersi di torno l’attuale amministrazione, ma si rischia di cascare dalla padella sulla brace. Gli argomenti sono ben noti, rifiuti, strade, ospedale, centro storico, e poi speriamo che la vecchia Beniamino Gigli non sia ricostruita in quel luogo infelice. Con il Gallery cosa ci facciamo, quanto abbiamo perso? E’ venuta l’ora di fare molta chiarezza altrimenti a votare andranno sempre meno persone….

  2. Che tristezza! La lealtà non è un valore che vale per un ambito e per un altro ambito no.
    Recanatesi votate anche per i valori delle persone candidate a sindaco!

    • anonimo delle 655 condivido pienamenete.
      se arrivano sti due al ballotaggio meritiamo la m…che ci sommerge e ste persone che ci governano con astio, o dio e parzialità

  3. Il gatto e la volpe on

    mossa studiata per andare al ballottaggio poi torneranno amici per battare la destra così ci ritroviamo le stesse facce come sempre.
    recanati svegliati se non
    vuoi farti fregare come sempre

  4. anna maria fedeli on

    Sarebbe il caso che i due, prima di divorziare, saldassero i conti con coloro che sono stati espropriati di striscie di terreno lungo il fiume Potenza per costruire quel capolavoro di ciclovia già mezza crollata nel fiume anche grazie a lavori scellerati fatti nel pieno disprezzo di qualsiasi logica idraulica e ingegneristica, impedendo tra l’altro lo sgrondo dei campi al fiume. Le opere fatte in area urbana in qualche modo sono sotto gli occhi di tutti ma certi abusi e soprusi perpetratri in aree rurali ai danni di privati cittadini passano anche sotto silenzio. Complimenti, questo è il rispetto delle rrrrrregole a cui questa amministrazione si richiama così spesso.

  5. La dichiarazione del Sindaco Bravi impone due riflessioni.
    La prima, più ‘di pancia’, riguarda la sprovvedutezza del Primo Cittadino, il quale dimostra di aver trascorso l’ultimo quinquennio in uno stato di assoluto torpore, se non di catalessi, dato che non si era accorto delle ‘qualità’ del suo presunto sodale, trascuratezza che la dice lunga sulla sue capacità gestionali e prospettiche.
    La seconda, un po’ più concettuale, consiglia di mettere in conto un accordo sotterraneo tra i due galantuomini, posto che la mossa dell’asessore punta chiaramente a indebolire l’avversario Pepa in sede di ballottaggio, per poi spartirsi la ‘torta’ agevolmente con il Sindaco.
    In entrambi i casi non può che ricavarsi la assoluta necessità – non solo per il centro-destra, ma per chiunque abbia a cuore Recanati e creda ancora nella lealtà e nella linearità di intenti – di far vincere Pepa direttamente al primo turno, così da rispedire a casa, in 1^ classe del FrecciaRossa, la perniciosa accoppiata

  6. Fa ridere e molto, cosa fa fare la politica, per la poltrona si usano tutti i mezzi ( come si dice il fine giustifica i mezzi) il PD ma come ci è rimasto? Lo ha allevato, sorretto, sostenuto, curato anche l’immagine il look, pd pd

  7. Quanta falsità in poche righe. Il pianto di chi si sente tradito dopo aver tradito per primo i cittadini che l’avevano votato. Che pena.

  8. Schifata e delusa on

    Dico solo una cosa…. arrivato il momento di dare la possibilità a Pepa, Fiordomo e Bravo hanno già dimostrato che non riesco a fare e dare nulla di buono alla nostra città e ai cittadini tranne racontare cazzate e mettere due panchine la e di qua giusto per fare vedere che fanno qualcosa…la Recanati grazie a loro e diventato mortorio…per fino Montelupone e più attivo e organizza più eventi …. poveri noi!! spero e mi auguro per tutti noi che ci svegliamo e decidiamo di cambiare poi se vada male anche con Pepa pazienza in tanto merita anche lui la possibilità di fare vedere cosa e capace….inutile votare Fiordomo e Bravi tanto sanno solo parlare e i fatti ZERO!!!!! A casa buoni a nulla.

  9. non c’è da stupirsi con un soggetto che pur di avere una poltrona si comporta , come gli ha insegnato Renzi, da traditore.
    non è entrato in regione, ad Ancona la sua mentore non c’è più, ovvio che l’ultima spiaggia per risistemarsi sia Recanati.
    personaggio funesto dentro e fuori.

  10. Quanto odio!!!!
    Nessuno ha il diritto di giudicare solo in base alle apparenze……..spero che si riesca a superare gli ideali e concretizzare in base alle necessità

    • Il pianto del coccodrillo che si vende al Pd per conservare la poltrona dopo 5 anni di sonno e di niente (visto che la vera sindaca è stata la signora di Pescara che adesso sta ben coperta e accucciata)

  11. Sindaco deve togliere la delega ai due Assessori che hanno dichiarato di non essere più rappresentati dalla sua figura. Per quanto riguarda i 6 consiglieri non si faccia problemi, faranno i conti con gli elettori ed il senso civico che tanto sbandierano.
    La cosa bella è che con tutte queste dichiarazioni già si prefigurano i vari scenari post ballottaggio:
    Pepa Sindaco e Fiordomo Vice
    Bravi Sindaco e Fiordomo Vice
    Fiordomo Sindaco e Pepa Vice
    Fiordomo Sindaco e Bravi Vice (NON ESISTE)
    Fiordomo ha già in tasca altri 5 anni solo se i recanatesi si tapperanno il naso gli occhi e qualcosaltro.
    CINICO e non Civico

  12. Schifata e delusa on

    Caro Speranza non è odio… semplicemente tutti che abbiamo espresso la nostra opinione pur negativa ci basiamo vedendo come sta diventando la nostra cara e bellissima città…. tutti promettono e poi non concludono niente…. ci siamo stufati. nessuno li attacca sulla vita personale,possono essere bravi mariti,padri amici,ma come sindaco e la persona che doveva fare di tutto per ravvivare Recanati non farla morire. hanno fallito e questa la verità!!!

Lascia un Commento

Exit mobile version