nota dell’Amministrazione Comunale

Per le strade intorno alla città si stanno eseguendo  lavori volti a migliorare la sicurezza stradale di tutti i soggetti che le percorrono all’interno del contributo di euro 550.000 vincolati alla realizzazione di interventi destinati proprio a tale finalità. A vantaggio degli automobilisti con interventi che nei tratti più pericolosi e spesso oggetto di incidenti, ne limitino la velocità e non permettano manovre vietate e pericolose, e a vantaggio dei pedoni segnalando con cartelli e lampeggianti gli attraversamenti pedonali più frequentati e segnalati, anche da diverso tempo, agli uffici da cittadini e comitati di quartiere.

Leggiamo alcuni commenti polemici sui social e mezzi di informazione relativamente a tali interventi, pertanto ci preme comunicare che i lavori sono in fase iniziale, in quanto la ditta che sta lavorando esegue le sole opere relative alla segnaletica orizzontale e verticale, ma a questa faranno seguito altre ditte che eseguiranno gli asfalti per i vari passaggi pedonali rialzati e le necessarie opere murarie di completamento dei marciapiedi con scivoli e raccordi necessari.

Le potature di alcune piante che coprono attualmente segnali e lampeggianti verranno eseguite da operai comunali se risultano pubbliche, altrimenti  saranno invitati ad eseguirle i relativi proprietari.

Possiamo inoltre aggiungere che rispetto ai progetti cartacei nelle realizzazioni sul posto, in fase esecutiva, si stanno anche apportando piccole modifiche migliorative.

Ai cittadini chiediamo soltanto un po’ di pazienza e di evitare giudizi su lavori che non sono ancora ultimati.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

13 commenti

  1. Amministratori costretti ad inginocchiarsi e a chiedere scusa! Non portano a termine un progetto che sia uno! La scuola Gigli, le bretelle squartabue e Paolina, le buche, le tasse…tutto peggiorato.
    No, non siete scusati e la pazienza che chiedete é finita da tempo.
    Vi rottameranno?
    PAZIENZA!

  2. recanatese in serie C evento storico e recanatesi solo a contestare allo stadio, mai ad invitare. Per non parlare di chi si lamenta sempre di tutto e non propone niente come acquarello e compagni che ci governano da troppo.

    • acquarello e ” compagni ” che governano da troppo?? 😂😂
      sono solo 4 anni a fronte dei 35 delle amministrazioni social -democomuniste passate. abbi pazienza zztt, che vi staneremo tutti quanto prima😉

  3. Non c’ è problema, parola d’ onore fino a giugno porteremo pazienza così come fatto negli ultimi lustri.Poi BASTA, può darsi il gong vi salvi.

    • Le strade di chiarino stanno ancora ad aspettare ,non sarebbe ora che il comune si svegli con i lavori i tempi sono e la pazienza sono agli sgoccioli ….

      Amministrazione Bravi.

  4. I residenti nella casa bianca di Via Pintura del Braccio sono avvisati: si preannunciano, come minimo, sbancamenti di ampia portata per dare una minima parvenza di senso al pedonale ‘controgreppo’ e, fossi in loro, sarei in forte apprensione per la statica dell’abitazione …

  5. Egregio Sindaco,

    Esprimo preoccupazione per lo stato delle strade bianche di Chiarino. Nonostante siate a conoscenza del problema da diversi mesi e abbiate ricevuto fondi dal Pnrr, le strade rimangono trascurate. È essenziale agire prontamente per risolvere questa situazione. Mi auguro che voi e il vostro team vi impegniate al massimo per trovare una soluzione. La nostra comunità merita un’azione più tempestiva e efficace.

Lascia un Commento

Exit mobile version