Lavori appena fatti… forse da rivedere” commentano in molti sui social nel vedere il nuovo passaggio pedonale disegnato in via N. Sauro, davanti la sede della Croce Gialla. L’attraversamento, infatti, finisce a ridosso dell’aiuola, improponibile da passarci se piove, ma, soprattutto, se attraversa qualcuno con la carrozzina. “Le strisce – si fa presente – sono state spostate, almeno prima un minimo di scivolo, anche se fatto a cavolo, c’era. Ci si è tanto preoccupati di chi fa inversione con l’auto tralasciando altre problematiche non da meno importanti”.

È l’unico esempio in città? Assolutamente no, purtroppo. Se andiamo davanti alla scuola di Pittura del Braccio il passaggio pedonale addirittura termina direttamente sul greppo: inutilizzabile da qualsiasi cittadino. In città sono molti i passaggi pedonali che purtroppo finiscono davanti al cordolo del marciapiede, alla faccia della tanto decantata inclusività!

pedonale scuola pintura del braccio
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

13 commenti

  1. ma cosa gliene frega dei disabili!!! li prendono addirittura apertamente in giro, promettendo gestioni che non affideranno mai perchè già promesse ad altri

  2. un disabile a Recanati non ha una vita. e nemmeno i parcheggi, di solito occupati da suv! vedi parcheggi disabili a dx dopo porta romana. zero rispetto.

  3. “Repetita iuvant”: mister fascetta sulla testa, alias Assessore alla viabilità -e pure Vicesindaco, ahinoi-, è andato completamente in tilt! Letteralmente fuori strada, è contro il buonsenso civico, è strenuo avversario del bene comune, è contro ogni logica che possa facilitare la vita delle persone!
    Forza recanatesi, tutte e tutti: le elezioni dell’8 e 9 giugno si stanno avvicinando!!! Occasione migliore non c’è per disfarsi di lui e dei suoi ‘compagni’ e ‘compagne’ (di merende) nell’attuale Giunta!!!

  4. Ora tutti a pensare ai disabili , per me ve tira solo il culo perché non potrete più fare quella manovra vietata e molto pericolosa.
    Il comune è stato costretto a causa della maggior parte dei recanatesi che guidano a c…. e fa sempre come gli pare.

    • Ma che commento insulso … quindi la mancata tutela dei disabili sarebbe un fatto trascurabile, mentre molto più importante è giustificare la manifesta inettitudine dell’attuale amministrazione, assessore in primis, della quale ore 13:00 evidentemente è un convinto accolito …

    • sono d’accordo!!
      Le strisce c’erano da prima e non fregava niente a nessuno, ora che i paletti danno fastidio a tante persone si guardano pure i diritti dei disabili

    • Marciapiedi,striscie pedonale, percorsi protetti, li utilizziamo tutti non solo i disabili… e a Recanati di queste situazioni ne è piena

  5. Il parcheggio per i disabili è giusto che siano sfruttati dai disabili, non dal famigliare che va a prendere il caffè al bar o fare la spesa o addirittura a fare il giro della città.
    I vigili ogni tanto dovrebbero controllare.

    • Speriamo!!! Peggio di qs amministrazione non si può comunque fare di sicuro!!! E lo si può solamente se alcuni tra loro venissero disgraziatamente rieletti!!! Per carità, neanche a pensarci…

  6. Quattro mesi di agonia ancora on

    Sinceramente i diversamente abili non sono coloro che loro malgrado purtroppo hanno difficoltà a deambulare indipendentemente, ma sicuramente chi partorisce e mette in atto tali genialate.nella categoria INABILI vorrei aggiungere anche coloro che hanno appoggiato negli anni passati i procreatori delle perle urbanistiche attuali che non ci fanno mancare ,anche a ridosso della loro imminente rimozione dagli uffici pubblici

  7. A proposito di parcheggi per disabili, non dimentichiamo che a Recanati hanno applicato da un giorno all’altro una singolare sentenza della Cassazione che pretendeva che i disabili pagassero i tiket dei parcheggi per sostare nelle zone a striscie blu. Una circolare del Ministero dei Trasporti li esentava. Molti Comuni avevano sopperito normando a livello locale nel senso dell’esenzione, ma l’amministrazione di Recanati se ne guardò bene dall’operare in tal senso, mostrando una volta di più la sua sensibilità per chi ha problemi di disabiltà.

Lascia un Commento

Exit mobile version