Novità in arrivo per la viabilità di via N. Sauro, all’altezza della sede della Croce Gialla. Nel mezzo della carreggiata, a delimitare le due corsie e per una lunghezza di circa 100 metri, è stato posto un cordolo colorato in giallo per impedire le inversioni di marcia a cui diversi automobilisti ricorrono per imboccare poi la deviazione verso la zona artigianale e commerciale della Ex Eko. Infatti gli automobilisti che percorrono quel tratto di strada in direzione mare, giunti all’altezza dell’incrocio con via Ceccaroni, trovano il divieto di svoltare a sinistra per ragioni di sicurezza stradale essendo stato nel passato quel tratto di strada causa di diversi sinistri.

C’è, però, chi, non volendosi sottostare a quel divieto, fa il furbo e, percorsi alcune decine di metri, ripiega a sinistra e con una manovra azzardata fa inversione ad “u” rientrando, quindi, in via Ceccaroni. Segnalate queste manovre azzardate dai residenti del luogo, l’amministrazione comunale ha deciso di installare il cordolo rialzato e, se non ciò bastasse per rendere quel tratto di strada ancora più sicuro, ha posto due segnali stradati verticali in ambo i sensi di marcia con il limite dei 30 chilometri orari.

I segnali, per ora, posizionati ai lati delle due carreggiate, sono ancora coperti, quindi non operativi. Il ritardo, forse, è dovuto a qualche dubbio sul superamento della deroga del limite che ad oggi è di 50 km orari.  Anche perché è proprio di questi giorni l’iniziativa del governo per mettere un freno alla tendenza dei sindaci di ricorrere al limite dei 30 km. Il Ministero dei Trasporti ha emanato, infatti, una direttiva in cui il limite di velocità potrà essere posto solo se accompagnato da specifiche e valide motivazioni.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

17 commenti

    • Oltre al limite dei 30 kmh fuorilegge, ora le due corsie divise da i birilli sono di larghezza palesemente diminuita, probabilmente irregolari anch’esse.

    • pericoloso perché le corsie sono troppo strette. oggi si è sfiorato un incidente quando macchine e camioncini superavano a pochi centimetri un ciclissta “lento” a salire

  1. Mi sembrava strano che i nostri amministratori non avessero colto al volo l’opportunità di partecipare al festival dell’assurdo e porre, almeno da qualche parte, il limite dei 30 km/h …

  2. Fatto benissimo così si evita di utilizzare lo slargo per fare inversione, ma la gente vuole solo far polemica, state muti che è meglio

  3. 30 km/ora è troppo, tutti gli autoveicoli devono andare a spinta. Inoltre con la carreggiata così ristretta i camionisti ringrazieranno caldamente. Dire che fate schifo è un complimento.

  4. Anche in Via Mazzini e Via Falleroni abbiamo segnalato milioni di volte le auto ai lati delle vie in assoluto divieto di sosta! E’ pericoloso anche lì! Ora poi con i nuovi parcheggi fai da te anche davanti al gallery risulta complicato anche uscire dai parcheggi e fare manovra!
    Venite a mettere uno spartitraffico anche qui??? 🙂

  5. … “mister fascetta sulla testa” è completamente andato in tilt! Forza gente: l’8 e il 9 giugno si stanno avvicinando!!! Occasione migliore non c’è per disfarsi di lui e dei suoi ‘compagni’ e ‘compagne’ nell’attuale Giunta!!!

  6. Bandiera Bianca on

    Arrendetevi !! Costituitevi!! Autocommissariatevi!! Abbiate almeno il buon senso di fermarvi e di non fare nulla fino a giugno per non peggiorare la vostra posizione più di quel che è.Per il bene della cittadinanza tutta ,se ci tenete , fate in modo di non muovere una foglia e prendere iniziative che saranno poi deleterie per tutti noi per chissà quanti decenni ancora . Sarete trattati con rispetto ed onore dal momento in cui avrete il coraggio di fare mea culpa.

  7. mettiamo il limite dei 30 km/h anche alle bicilette elettriche e muscolari, anzi io metterei il limite di 5 km/h
    La testa non serve solo a spartire le spalle

  8. Basta metterci una pattuglia di Polizia Locale ogni tanto e si facevano anche soldi….aaahhhaaahhh un introito in più per presupposti di incasso.

  9. ..fantastico, l’amministrazione dei sinistri Bravi, Scorcelli e Fiordomo stanno emulando Lepore tra i vaffanculo di tutti i cittadini Recanatesi e Bolognesi.. però loro sono green

  10. passo da 10 anni su quel tratto, 4 volte al giorno, e gli unici incidenti che ho visto sono di chi svolta direttamente all’incrocio. Siamo onesti e chiamiamolo per quello che è: un regalo fatto con soldi pubblici a un’associazione privata.

Lascia un Commento

Exit mobile version