Non sono valsi a nulla i tanti avvertimenti delle Forze dell’Ordine per mettere in allarme la popolazione, specie quella anziani, dei truffatori senza cuore che puntando sugli affetti per sfilare soldi. E così a Porto Recanati, purtroppo, c’è stato l’ennesima truffa andata a buon segno ai danni di un 80enne.

Giovedì scorso – era il primo pomeriggio, all’incirca le 15 – due persone a bordo di una jeep si sono fermate vicino all’abitazione dell’uomo, in via Rossini e un giovane distinto, vestito di bianco è riuscito ad entrare in casa facendo credere al nonno di essere un amico del nipote che studia fuori Regione: il ragazzo, purtroppo, era nei guai e che frequentava gente poco raccomandabile.

Servivano, quindi, subito soldi e fra una chiacchiera e l’altra si è fatto consegnare la bella somma di 20 mila euro che l’anziano aveva in casa. Preso i soldi, il giovane se ne è andato velocemente facendo perdere ogni traccia di sé e del socio.

L’anziano ha subito avvertito le figlie e ha capito a quel punto di essere stato raggirato e ha sporto denuncia ai Carabinieri.

Il luogotenente Vito De Giorgi ha subito avviato le indagini cercando di rassicurare l’anziano uomo.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Come si può tenere 20000 euro dentro casa?
    Non ci sono i libretti o le banche?
    Se per esempio quei soldi erano in banca o in un libretto le cose sarebbero andate così?
    L’impiegato allo sportello insospettito avrebbe chiesto cosa avrebbe dovuto fare con 20000 euro!
    Gli avrebbe fatto un assegno…poi dare un assegno ad un truffatore…
    Un bancomat avrebbe elargito non più di 600 euro!
    Quindi la faccio breve se continuate a dare retta a quei ciarlatani che predicano il contante che le banche fregano che i soldi portati in banca non sono i tuoi ma delle banche ecc.
    A cadere in questi tranelli veri sarete i primi!
    Saluti!
    E un detto dice…chi è causa del suo mal…
    Tenere 20000 euro dentro casa!
    Mah!

  2. un commento completamente fuori luogo e, tutto sommato, antipatico.
    cosa cazzo c’entra il discorso dei soldi in casa con la truffa perpetrata nei confronti di una persona anziana?
    si parla di un’azione vergognosa, violenta nei confronti di chi difficilmente, in certe situazioni riesce a difendersi visto che vengono toccati affetti importanti.
    ed i soldi in casa significa avere la possibilità di gestire le proprie risorse senza passare da lungaggini burocratiche delle banche.

Lascia un Commento

Exit mobile version