Ai microfoni di Radio Erre Marco Ferracuti, nuovo segretario generale della Cisl Marche. Nato a San Severino Marche, Ferracuti vive con la sua famiglia a Recanati e porta con sé una vasta esperienza sindacale e un impegno costante nella tutela dei diritti dei lavoratori.

Con lui abbiamo iniziato l’intervista con il problema del Trasporto Pubblico locale, la seconda voce del bilancio regionale, dopo la sanità. Nelle Marche appena il 2,6% degli utenti utilizza treni o autobus per i propri spostamenti contro il quasi 80% che preferisce il mezzo privato. È uno dei risultati peggiori d’Italia.

Sul versante del welfare siamo molto preoccupati per la situazione della sanità regionale e vorremmo aprire un vero confronto con la Regione, insieme alle altre organizzazioni sindacali

 


Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Guglielmo Papa on

    Trasporto pubblico locale? Nei giorni scorsi ho avuto necessità (le liste d’attesa della sanità…) di recarmi a Fano. Ho deciso di usare i mezzi pubblici pensando che fosse più pratico per evitare eventuali ingorghi e problemi di parcheggio. Ho usato in particolare il treno da Loreto. E’ stata un’odissea, soprattutto per il tempo occorrente e per l’obbligo di cambiare ad Ancona, tanto all’andata quanto al ritorno. La prossima volta ci penserò meglio.

  2. i conti,se non con le problematiche ambientali,si imparerà a fare con le prospettive economiche individuali,che non mi sembrano incoraggianti.L’uso del mezzo privato costa,tra tutto,diverse migliaia di euro l’anno.

Lascia un Commento

Exit mobile version