Ieri mattina a Loreto è stato presentato un nuovo ecografo Voluson Expert 22, piattaforma top di gamma nell’ambito delle indagini ostetrico-ginecologiche. Si tratta di una tecnologia nuovissima, per la qualità del dettaglio di approfondimento dell’immagine a livello nazionale e capacità di penetrazione (Lyric ArchitectureTM).

Il Responsabile del Centro, dott. Alessandro Cecchi, ha detto che si tratta di una ulteriore crescita qualitativa, sia dal punto di vista tecnologico che del perfezionamento delle professionalità che operano in questo delicato settore. Il Voluson Expert 2 è la prima macchina di questo tipo installata in una struttura pubblica del SSN: ennesima riprova che sta a rimarcare l’attenzione posta dalla Sanità Regionale in primis e dalla Direzione AST nei confronti delle donne in stato di gravidanza.

Una delle applicazioni principali di questa nuova tecnologia è lo studio del cuore fetale: la qualità dell’esecuzione risulta insuperabile grazie alla velocità di acquisizione e alla precisione di campionamento.

Una peculiarità qualitativa del servizio offerto non solo alle mamme marchigiane ma anche a tutte quelle donne in attesa che giungono presso li Centro da fuori regione e che presentano sospetti o problematiche fetali che in tal modo possono essere gestite al meglio in percorsi virtuosi di diagnosi e cura”.

“A Loreto possiamo vantare questa bellissima esperienza che nasce dalla sanità pubblica e riesce ad essere attrattiva anche da fuori regione – ha commentato il presidente Acquaroli.

“Accanto ai tanti problemi della sanità, vedere anche spiragli di luce come questi, che garantiscono servizi di qualità, penso sia un bel segnale per gli 8700 bambini che nascono nelle Marche e che possono contare, insieme alle loro famiglie , sulle migliori tecnologie a disposizione a livello nazionale e non solo” commenta l’assessore Filippo Saltamartini

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Va bene l’ecografo supermoderno, ma intanto i servizi ordinari più richiesti dai cittadini sono sempre di meno all’ospedale (?) di Loreto.

  2. niente non è, tutto ciò che implementa le potenzialità ( poche ) della struttura è ben accetto.La curiosità mia è se questo ecografo per diagnosi su malformazioni fetali è efficace anche per persone già adulte e con incarichi istituzionali.

Lascia un Commento

Exit mobile version