È stata inaugurata sabato, dopo un importante lavoro di modernizzazione, la Farmacia Desiderio in piazzale Europa. Il taglio del nastro è stato affidato al sindaco Antonio Bravi, con la partecipazione del vice sindaco Mirco Scorcelli e l’assessore alle politiche culturali Rita Soccio.

Dopo la benedizione dei locali di Frate Emanuele dei Cappuccini di Recanati, la titolare, Dottoressa Annalisa Desiderio, ha voluto ringraziare i tantissimi cittadini intervenuti.

“Abbiamo pensato a una nuova farmacia che potesse migliorare il rapporto con i nostri pazienti, mettendo a disposizione spazi più ampi, nuovi servizi di telemedicina, autoanalisi e consulenza, un laboratorio galenico all’avanguardia, e tecnologie di stoccaggio dei farmaci di ultima generazione”.

 

Un concetto mod

erno di farmacia, che ribadisce il ruolo fondamentale del farmacista, punto di riferimento per la comunità. Centinaia i clienti intervenuti che hanno voluto ribadire l’affetto e la vicinanza a tutto lo staff della Farmacia.

“Il significato profondo del nostro ruolo di farmacisti è, in sintesi, quello di creare un rapporto intimo e confidenziale con i nostri pazienti, che riescano a trovare un luogo sicuro nelle situazioni di malattia e difficoltà”.

Da sempre la Farmacia Desiderio è un punto di riferimento per le preparazioni galeniche in tutta la Regione, essendo dotata, nei locali sottostanti, di tre moderni laboratori.

“Anche se i cittadini non vedono quello che produciamo”, continua il figlio, il Dott. Riccardo Andrenacci, farmacista galenista, “ogni giorno nei nostri laboratori si preparano farmaci per tutte quelle patologie che attualmente non hanno una cura standardizzata e farmaci industriali di riferimento. In sostanza personalizziamo il farmaco in base alle esigenze dei medici e dei pazienti”.

All’esterno della Farmacia è stato installato un distributore automatico, con la peculiarità di avere anche diversi cassetti automatici attivi 24 ore su 24.

“Se un cliente, dopo aver prenotato un prodotto, non ha la possibilità di ritirarlo nell’orario di apertura della farmacia, da oggi in poi potrà farlo semplicemente digitando un codice in un cassetto esterno a qualsiasi ora lo desideri”.

 L’inaugurazione si è conclusa intorno alle 20, e da lunedì la Farmacia Desiderio riaprirà nei nuovi spazi sempre in Piazzale Europa.

“La grande partecipazione dimostrata dai recanatesi è stata per tutti noi una spinta ulteriore a migliorarci e continuare nella strada intrapresa. Il mio ringraziamento va di cuore a tutta la nostra affezionata clientela, al sindaco Antonio Bravi e ai rappresentanti dell’amministrazione comunale intervenuti”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Per caso è la farmacia che ha comperato all’asta il locale dell’ex Supermercato , ad un ottimo prezzo svenduto dalla fondazione Ircer che ne era proprietaria ? Tra amici si festeggia!!!

Lascia un Commento

Exit mobile version