Correte, correte, parcheggiate male, entrate nella ztl, non curate la vostra auto…. Insomma, siate automobilisti indisciplinati e farete la gioia delle casse comunali. Il bilancio 2024 la Giunta ha previsto d’incassare dalle sanzioni amministrative per mancato rispetto del Codice della strada 751.500 euro. E si sono tenuti bassi visto che l’anno in corso si chiuda con un bilancio di oltre il milione di euro, in gran parte grazie al lavoro dell’autovelox di Romitelli, che ha ripreso a funzionare a pieno ritmo nell’aprile scorso.

A cosa serviranno questi soldi? Non bisogna farsi grandi illusioni che verranno utilizzati per sistemare le troppe buche presenti sulle strade o a rifare l’asfalto e i marciapiedi: a questo scopo vanno effettivamente solo un po’ di briciole. Intanto il 50% delle entrate derivanti dall’autovelox va al proprietario della strada, cioè in questo caso l’Amministrazione Provinciale. Il resto, in parte viene incamerata a bilancio e in parte servirà per la manutenzione di strade, illuminazione e segnaletica.

26 mila euro circa saranno assegnati al servizio segnaletica per la manutenzione di quella esistente, poco più di 10 mila euro per la manutenzione dell’autovelox, altrettanti per quella dell’impianto di videosorveglianza e somma analoga va a coprire il contratto di servizio per la lotta al randagismo, infine con 5 mila euro la Polizia Municipale prevede di acquistare attrezzatura varia mentre 19.500 euro andranno ad incrementare il fondo previdenza complementare istituito da tempo a favore degli agenti del corpo della Polizia Municipale e 22.500 per la spesa relativa al servizio di controllo di entrata e uscita dei bambini dalle rispettive scuole.

Istituto tecnico Mattei
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

12 commenti

  1. Se ci impegniamo un pochino di più tutti, li mandiamo per la carità. Stiamo attenti, rispettiamo i limiti di velocità, posteggiamo correttamente. Poi vediamo dove trovano i 751500 euro presunti che mettono in bilancio, il falso in bilancio!

    • Sono perfettamente d’accordo! Invece di tanti flashmob, fiaccolate, cortei, tweet, messaggi e post sul web (la maggior parte dei quali completamente inutili, ossia improduttivi di qualsiasi effetto), ci si potrebbe davvero impegnare per 12 mesi alla massima correttezza civica/automobilistica per vedere – come cantava il mitico Jannacci – l’effetto che fa!
      Si tratterebbe di un esperimento socio-economico di rilevanza quantomeno nazionale e senza precedenti, certamente produttivo di una notevole risonanza, non solo mediatica ma anche pratica: vorrei proprio vedere, infatti, le facce dei nostri solerti amministratori (comunali e provinciali) nel ritrovarsi carichi di debiti – e delle correlate gravi responsabilità – a fronte di un bilancio previsionale rivelatosi non solo completamente sballato ma stilato su basi del tutto aleatorie, alla stregua del gioco o della scommessa …

      • 16,52, da anni non prendo multe. Non do loro neanche un centesimo. Fosse per me sarebbero già in galera . Certo non è facile districarsi tra le trappole infami che si inventano per fregare i soldi ai cittadini. Faccio di nuovo appello a tutti. Rispettiamo i limiti, parcheggiamo correttamente, facciamo attenzione. Li mandiamo in merda! Dipende solo da noi. Possiamo batterli. DOBBIAMO BATTERLI!

  2. Lewis Hamilton on

    Adesso mi frego le mani, sommando la suddetta cifra con il recupero IVA dello stadio sapete cosa si potrà fare per la viabilità Recanatese? Non vedo l’ ora prima della fine del mandato che l’ Amministrazione annunci la messa in opera di un circuito cittadino per partecipare al prossimo campionato di F1…il tutto in barba ai fascistoni invidiosi.

Lascia un Commento

Exit mobile version