Notte movimentata a Recanati come in gran parte del territorio della Provincia per il maltempo che ha causato notevoli danni.

Subito dopo Porta Romana, in viale Matteotti, al Duomo, è caduto rovinosamente un grosso ramo di una pianta sopra il tetto di una macchina parcheggiata sotto. Altrettanto in via Moretti e qui è la seconda volta che succede.

Poco più in là, ma in viale Corridoni, sotto l’ex Hotel Gallery, a cadere è stato il tronco di un grosso albero che ha divelto parte della staccionata metallica che delimita il marciapiede. Un albero è caduto anche a Castelnuovo sopra la scuola primaria e in via Carlo Urbani

Zona Santa Croce di Recanati dietro Villa Anton sono caduti dei pali del telefono e possono rimanere sporgenti al lato strada

Tutta la città, comunque, è stata spazzata dal vento con cassonetti dell’immondizia, rami e altro per strada. In molte parti comeLe Grazie, Bagnolo e Contrada Valdice manca la corrente elettrica.

Sono al lavoro i dipendenti comunali e di alcune aziende private per mettere in sicurezza il territorio

via Moretti
viale Corridoni
via Urbani
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

12 commenti

  1. Ma quei tronchi sopra le macchine… Adesso chi paga i danneggiati?
    Qualcuno dirà ci sono le RC auto, si ma poi queste RC auto si faranno rivalere per le cifre sborsate dei danni sul Comune di Recanati?

    • O ciambotto sotto gli alberi quando c’è vento non si parcheggia!!
      Eppoi se volete cambiare colore all’amministrazione guardate Macerata!!!
      Guarda a Parcarolo ha fatto la pista sul ghiaccio che non la può accendere perché è caldo!!!
      I negozi chiudono e gli alberi cadono!!!
      AHAHAHAHAHAHAHAH!!
      Dimenticavo…la pista da scii a FONTESCODELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Quindi se a Recanati ci sarà un amministrazione di destra i negozi continueranno a chiudere i parcheggi si pageranno ancora e gli alberi cadranno e la monnezza salirà!!!!
      capito mi hai?
      ahahahah!!

      • AHAHAHAHAHAHAHAH!! Sei sempre il solito ciabellò, ciabotto e cojò che pensa de sapè tutto ma non sa un cazzo de niente!!!
        Invece de sta a guardà Parcarolo guardate a Bravo qui a Recanati che ha fatto chiude i parchi pincio e pure il cimitero per allerta meteo, paura che cada rami e tronchi di alberi sopra la gente quando tira forte il vento, se Bravo è tanto premuroso per questo, come mai non è altrettanto premuroso a far mettere transenne per evitare di parcheggiare sotto gli alberi in zona pubblica?
        Capito mi hai tu ruffiano sinistro?
        ahahahah!!

      • Sotto gli alberi non si parcheggia se c’è vento? I parcheggi sono pochi e poi cosa fa il vento, la avverte quando arriva?

  2. La caduta di alberi sulle strade pubbliche è un grave pericolo per tutti. Certo si dovrebbe fare più manutenzione ma va cambiata anche la scelta delle specie da piantumare. Lc conifere ad esempio andrebbero proprio evitate, meglio arbusti che non presentino fusti alti che possano schiantarsi sulle auto che transitano.

  3. Le pietre dell'Adige in secca on

    E vacci a ragionare coi Verdi amici della sfizzera capo/a del PD.Per poter abbattere un albero si spera in una folata di vento perché se stai dietro a carte,richieste,domande capace ti montano su un meeting da far spavento.

    • Concordo, la trafila per abbattere un albero è costosa e assurda anche quando la pericolosità è più che evidente. Una perizia di un tecnico quando una volta bastava chiamare un agente della forestale e gratuitamente si aveva l’autorizzazione. Questa si chiama semplificazione burocratica…..chi volete che pianti più nulla se poi per abbattere ci vuole l’intervento del Papa? Infatti chissà quanti altri alberi sono caduti nei campi e lungo i fossi …..senza chiedere il permesso a nessuno!

    • Certi Verdi per la corretta gestione dei suoli e dell’habitat naturale sono più dannosi di Attila, basti pensare agli alberi di alto fusto lungo le sponde dei fiumi, alla prima piena vanno a ostruire le arcate dei ponti ma guai toccarli …….e si vede come fanno manutenzione alla ciclovia del Potenza! (dopo tutto quello che sono costate le due ciclovie del Potenza).

Lascia un Commento

Exit mobile version