La Giornata nazionale del Ringraziamento è la tradizionale ricorrenza che dal 1951 viene festeggiata dalla Coldiretti in tutta Italia con una manifestazione promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana (Cei) per rendere grazie per il raccolto dei campi e chiedere la benedizione sui nuovi lavori.
Alle 10,30 domenica 12 novembre è previsto il ritrovo dei trattori e degli agricoltori all’incrocio di Romitelli da dove partirà il corteo sino alla chiesa dove alle 11, dopo la Messa, si terrà la benedizione delle campagne e dei mezzi.
Durante la cerimonia saranno portati all’altare cesti con i frutti della terra e generi alimentari che saranno poi donati al Villaggio “le Ginestre”.
Alle ore 12,30 è previsto il pranzo nei locali della parrocchia da prenotare a Gianfranco: 335-6441512
1 commento
Certo chi abita in campagna a Recanati deve ringraziare Iddio di essere ancora vivo con le strade che è costretto a percorrere quotidianamente. Cosa ci fa questo funzionario della Coldiretti in una giunta che della campagna e della agricoltura non si è mai minimamente interessata se non per incassare le imposte locali? Sarebbe forse il caso di ricordare a lorsignori che hanno vinto per 29 voti, che alcuni di quei voti erano personali del candidato della Coldiretti e che non è del tutto sicuro che possano ancora prenderli.