A seguito di alcuni cambiamenti tra i rappresentanti delle associazioni in seno alla Consulta della solidarietà, si è tenuta ieri sera nella Sala Consiliare una riunione per il rinnovo della presidenza, che era restata vacante. Sono stati espressi gratitudine per l’operato e dispiacere per le dimissioni di Antonella Maggini, indubbiamente capace di far partire con una grande carica i lavori della Consulta. Il saluto e la gratitudine le va anche da parte dell’amministrazione comunale.
Prima ancora di far emergere nuove candidature, la maggior parte dei presenti ha chiesto a gran voce a Elisabetta Bernacchini, attualmente segretaria della Consulta, di prenderne la guida in veste di Presidente.
Verificate sia la sua disponibilità sia l’eventuale candidatura di altri/e, si è proceduto alla votazione, con un risultato netto di sostegno alla proposta, che alla conta dei voti espressi ha visto una sola scheda bianca.
Successivamente la neo eletta Presidente, visibilmente emozionata, ha indicato, come da Regolamento, la Segretaria che prenderà dunque il suo posto. In prima istanza è stata indicata Cristina Brunelli, la quale, ringraziando e rinnovando la disponibilità a una partecipazione attiva, ha comunque fatto presente la sua impossibilità ad accettare l’invito per i molti impegni già a suo carico.
La neo Presidente si è quindi rivolta a Silvia Gatti che, sebbene sia apparsa come presa di sorpresa, ha accolto l’invito.
Così la Consulta riprende il suo cammino, dopo la pausa generatasi, e a breve si riunirà nuovamente perché ci sono attività già in programma che attendono di essere realizzate.
Silvia Gatti ed Elisabetta Bernacchini
La Consulta è sempre aperta a nuove iscrizioni, ha l’intento di fungere da coordinamento tra le varie associazioni, Parrocchie e cooperative che ne fanno parte, e di promuovere attività comuni.
Buon lavoro a tutti e tutte, e grazie a Elisabetta e a Silvia per la loro grande disponibilità.
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. venite compagni, le elezioni sono vicine e quindi c’è un posto per ognuno di voi, ma poi al momento del voto ricordatevi delle promesse fatte ( senza vergogna questi sinistrozi )

Lascia un Commento

Exit mobile version