I Vigili del Fuoco di Macerata sono intervenuti oggi, poco dopo le 10:30 a Recanati per un incendio di sterpaglie nell’area di campagna adiacente alle abitazioni di via Calamanti. È stato un residente a notare del fumo sollevarsi dalle sterpaglie presenti in un vasto terreno agricolo. Allertati i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto con 5 automezzi (un’autobotte, un Aps (autopompa serbatoio), un fuoristrada e due campagnole) e 10 unità di agenti.
Per regolare il traffico e non far avvicinare estranei al luogo dell’incendio presente anche una pattuglia della Polizia Municipale.
I pompieri hanno domato l’incendio che si stava espandendo in un campo incolto, per una superficie di circa 4 ettari, coinvolgendo anche alcune piante. Per fortuna non ha mai costituito un pericolo per i residenti del luogo trovandosi le abitazioni ad una certa distanza. Domate le fiamme e bonificata l’area, i Vigili del Fuoco hanno svolto accertamenti sull’origine delle fiamme non individuando, per ora, una causa certa.
Chiesto anche, nel corso della giornata, l’ausilio della Protezione Civile i cui volontari hanno avuto il compito di accertarsi che da sotto le sterpaglie bruciate non riprendessero ad attivarsi le fiamme.
2 commenti
Vorrei far presentie per completezza di informazione che non ci sono solo i inesidenti che abitano al di sopra del luogo dove si é sviluppato l’incendio, ma esiste anche un residente al di sotto, Quest’ultimo si é visto arrivare le fiamme all’interno della.propria.recinzione prima che intervenissero.i vigili del fuoco e grazie solo alla repentina variazione della direzione del vento, non ha subito danni maggiori alla propria casa.
Sempre bravi i VdF! A loro va la gratitudine di tutta la cittadinanza