Settimana importante per il C.S.Loreto, che come di consuetudine, all’interno del Settembre Lauretano, si è presentato alla cittadinanza ed alle autorità cittadine, religiose e civili. Purtroppo la pioggia l’ha fatta da padrone e si è potuta celebrare solo la S.Messa all’interno del Santuario, officiata dall’Arcivescovo di Loreto “Don” Fabio Dal Cin, che durante l’omelia ha dialogato con i ragazzi del settore giovanile evidenziando l’aspetto, che nell’impegno bisogna sempre cercare la felicità propria e la solidarietà verso il prossimo e fare sempre gioco di squadra sia nello sport che nella vita. Dopo la S.Messa la foto di rito con la presenza del sindaco Moreno Pieroni, del vice sindaco Nazzareno Pighetti e del delegato allo sport Christian Anticaglia.
Parte con la pioggia, “squadra bagnata squadra fortunata”, la stagione agonistica del Loreto, che ha già esordito in coppa, sconfitta con il Real Porto 1-0 e vittoria con il C.S.I. Recanati 4 – 0 incontri che hanno dato buone indicazioni. L’obiettivo è fare un campionato da protagonista che possa dare ai tifosi lauretani le soddisfazioni che meritano e riportare il Loreto dove gli compete.
Sabato 23 settembre alle 14,30 debutto in trasferta contro la Giovane Offagna che saggerà il potenziale della squadra di mister Bernabei. Il C.S.Loreto in questa stagione parteciperà al campionato di 3° categoria al posto del campionato juniores, la scelta, voluta fortemente dalla società, è importante per la crescita tecnica e formativa dei giovani del vivaio, che possono confrontarsi con un torneo più allenante e di maggiore esperienza.
Giovanni Pespani