È in città Whoopi Goldberg e ha già iniziato a lavorare per girare il film “Leopardi & Co”, una commedia romantica dove l’amore fra i due giovani protagonisti, interpretati da Jeremy Irvine, acclamata star britannica, e Denise Tantucci, attrice marchigiana, sboccerà e crescerà fra le strade di Recanati, accompagnato e guidato dai versi del poeta.

A darle il benvenuto sono stati il sindaco Bravi e l’assessore alla cultura Soccio: “A nome della Città di Recanati – scrive il sindaco – abbiamo portato, negli spazi messi a disposizione dalla I Guzzini Illuminazione, il saluto di benvenuto all’attrice Premio Oscar Whoopi Goldberg e all’attore Jeremy Irvine nella nostra accogliente città. Con l’occasione abbiamo assistito a alcune riprese delle scene del film e scambiato piacevolmente alcune battute con Whoopi Goldberg che ci ha espresso con la sua proverbiale simpatia il piacere di essere in Italia nella nostra città ricca di poesia e cultura”.

Le riprese del film avranno diverse location fra cui, appunto, la sede della IGuzzini, alcuni locali dell’Istituto Superiore “Mattei”, il palazzo comunale, il pub “Green Door” nel centro storico e una casa privata in via Santo Stefano.

Il ciak d’inizio, che ieri ci ha visti sul set di questa importante produzione internazionale – scrive Soccio – sarà un’ottima opportunità promozionale per le bellezze della nostra Città all’estero, sottolinea ancora la Soccio. Investire nel cinema come motore trainante per il turismo e lo sviluppo economico rappresenta sicuramente una scelta strategica per valorizzare il nostro territorio, e Recanati, città della cultura, si presta ottimamente a questo genere di eventi. Infatti, una volta completata questa pellicola, ci attenderà già un’altra significativa produzione che vedrà nuovamente protagonista la nostra Recanati”!

Whoopi Goldberg e Jeremy Irvine
set cinematografico
Whoopi Goldberg sul set
ciak del film “Leopardi & Co”
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

9 commenti

  1. Adesso che il Gallery è chiuso dove alloggia la troupe? Qui la location è solo urbana ma il prossimo film potrebbe essere un Western all’italiana, le strade (eufemismo) rurali di Recanati si prestano benissimo per scene di canyon e di situazioni estreme. Voi, grezzi contadini, non avete capito l’altissimo significato culturale delle vostre mulattiere sterrate, dei fossi scavati dall’acqua ruscellante, dalla polvere estiva e dagli schizzi di fando, ma anche questo fa parte della promozione della nostra città. Quindi meditate e soprattutto tacete.

  2. Pifferaio odontotecnico on

    Fonti anonime vicine alla produzione mi hanno vociferato che vista la presenza della star Vupi Goldberg si voglia fare anche un remake del ” il federale” con lei su una moto e la famosa battuta :
    ” BUCA….BUCA CON ACQUA”

  3. il primo commento non solo è da coglione , ma da solito lecchino amico dell’inguardabile signora che più bella che intelligente

Lascia un Commento

Exit mobile version