È in città Whoopi Goldberg e ha già iniziato a lavorare per girare il film “Leopardi & Co”, una commedia romantica dove l’amore fra i due giovani protagonisti, interpretati da Jeremy Irvine, acclamata star britannica, e Denise Tantucci, attrice marchigiana, sboccerà e crescerà fra le strade di Recanati, accompagnato e guidato dai versi del poeta.
A darle il benvenuto sono stati il sindaco Bravi e l’assessore alla cultura Soccio: “A nome della Città di Recanati – scrive il sindaco – abbiamo portato, negli spazi messi a disposizione dalla I Guzzini Illuminazione, il saluto di benvenuto all’attrice Premio Oscar Whoopi Goldberg e all’attore Jeremy Irvine nella nostra accogliente città. Con l’occasione abbiamo assistito a alcune riprese delle scene del film e scambiato piacevolmente alcune battute con Whoopi Goldberg che ci ha espresso con la sua proverbiale simpatia il piacere di essere in Italia nella nostra città ricca di poesia e cultura”.
Le riprese del film avranno diverse location fra cui, appunto, la sede della IGuzzini, alcuni locali dell’Istituto Superiore “Mattei”, il palazzo comunale, il pub “Green Door” nel centro storico e una casa privata in via Santo Stefano.
“Il ciak d’inizio, che ieri ci ha visti sul set di questa importante produzione internazionale – scrive Soccio – sarà un’ottima opportunità promozionale per le bellezze della nostra Città all’estero, sottolinea ancora la Soccio. Investire nel cinema come motore trainante per il turismo e lo sviluppo economico rappresenta sicuramente una scelta strategica per valorizzare il nostro territorio, e Recanati, città della cultura, si presta ottimamente a questo genere di eventi. Infatti, una volta completata questa pellicola, ci attenderà già un’altra significativa produzione che vedrà nuovamente protagonista la nostra Recanati”!
9 commenti
e i rosiconi muti
cioè di fronte a due cazzate due, con una città fantasma in pieno degrado, si dovrebbe tacere?
ma quanto sei coglione e di parte? veramente da campione del mondo. complimenti.
Anonimo delle 11:07, quanto rosichi, pigliate na pastiglia
Si ma tu batti a tutti !
Adesso che il Gallery è chiuso dove alloggia la troupe? Qui la location è solo urbana ma il prossimo film potrebbe essere un Western all’italiana, le strade (eufemismo) rurali di Recanati si prestano benissimo per scene di canyon e di situazioni estreme. Voi, grezzi contadini, non avete capito l’altissimo significato culturale delle vostre mulattiere sterrate, dei fossi scavati dall’acqua ruscellante, dalla polvere estiva e dagli schizzi di fando, ma anche questo fa parte della promozione della nostra città. Quindi meditate e soprattutto tacete.
Al di fuori di queste super cazzate gli amministratori del comune non sanno fare altro.
Fonti anonime vicine alla produzione mi hanno vociferato che vista la presenza della star Vupi Goldberg si voglia fare anche un remake del ” il federale” con lei su una moto e la famosa battuta :
” BUCA….BUCA CON ACQUA”
il primo commento non solo è da coglione , ma da solito lecchino amico dell’inguardabile signora che più bella che intelligente
consiglio pastiglie maloox