Venerdì 1 settembre penultimo appuntamento con “Recanati insolita”, ciclo di visite guidate nato dalla collaborazione tra Comune di Recanati, Associazione Operatori Turistici, Università d’Istruzione Permanente Don Giovanni Simonetti di Recanati (Uniper) e circuito museale “Infinito Recanati”, e dedicato alla scoperta di alcune delle zone meno note, ma non per questo meno importanti, del centro storico di Recanati. Si riprende con l’itinerario “Porta Marina, i nobili e Leopardi”; in una passeggiata al chiaro di luna in compagnia delle guide Stefania Caporalini e Chiarenza Gentili Mattioli si potranno visitare l’imponente Porta Marina, l’orto dei Padri Cappuccini, alcuni dei più suggestivi vicoli di Monte San Vito, gli esterni di Casa Leopardi e concludere con un brindisi finale all’interno di un suggestivo palazzo nobiliare.

Ritrovo: Porta Marina ore 21; la passeggiata dura un’ora circa, e la quota per partecipare è di 5 € a persona, gratuito fino a 13 anni. Prenotazione obbligatoria: recanati@sistemamuseo.it/ 071981471.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version