Gentile Radio Erre,

Vorrei segnalare la situazione di completo abbandono (da parte di tutte le istituzioni) del quartiere Duomo: dal Parco trascurato alle auto parcheggiate in modo selvaggio, i  parcheggi per i residenti occupati molto spesso da chi non ha il tagliando esposto. Perché nessuno controlla?

Le foto che invio parlano da sole…

Grazie.

viottolo al Parco di Villa Colloredo Mels
staccionata al Parco di Villa Colloredo Mels
Parco di Villa Colloredo Mels al buio
immondizia al Parco di Villa Colloredo Mels
parcheggi davanti all’hotel Gallery
parcheggi in via Falleroni
parcheggi in via Falleroni
parcheggi in via Falleroni
parcheggio piazzale via Falleroni
parcheggio via Mazzini
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

39 commenti

  1. La stessa identica cosa succede in via Cavour, con chi parcheggia anche sui posti dei residenti senza tagliando che noi paghiamo!

  2. Tutto vero. Tutto incontestabile. Gli amministratori sono assenti ed incapaci di trovare soluzioni. Il Gallery? Fallito! Inutilizzato! Regalato ad un privato per 49 anni alla vergognosa cifra affitto di 50 mila euro annui. Che nessuno paga! Un edificio di proprieta nostra, abbandonato, in mano alle banche! Vergogna!!!!!!! Ci risentiamo a maggio 2024!

  3. Dario Acciarri on

    Per i parcheggi in via Falleroni e davanti all’hotel Gallery stenderei un velo di pietà. La via e poco frequentata e l’hotel Gallery é chiuso da tempo.

    • vede…..le regole sono fatte per vivere meglio tutti insieme, io educo mia figlia al rispetto delle stesse,,,, non so lei…
      si inizia a non rispettare un parcheggio perchè più comodo non fare 20 metri in più o non mettere una moneta al parcometro…? poi……diverrà uno standard…. fregandocene di chi deve fare lo slalom…
      poi domani non rispetteremo un’altra regola.. dopodomani un’altra… e cosi via…
      la via non è poco frequentata e anche se ci passasse una sola persona…le regole sarebbero da rispettare….
      è la macanza del rispetto delle regole che genera caos e poi chissà cosa.

  4. Ancona 2021 on

    Rione duomo,quello della cattedrale per intenderci…. è abbandonato da molto tempo…..i vigili passano, passano e passano ma ogni volta hanno una benda diversa sugli occhi….poverini non vedono…o meglio non vogliono vedere…mah mistero….. è una vergogna !

  5. si è dimenticato piazzale bianchi, auto che stazionano fuori dagli stalli da una vita e non di residenti, moto da enduro lasciate sugli spazi auto quando ci sono quelli per le moto , faccia due passi anche qua per favore

  6. Alberto Palmieri on

    Un bel parcheggio coperto sotto con scale mobili che portano davanti la cattedrale, pagherei volentieri lo stallo, comunque pago pure adesso per i tagliandi- pass, li farei nominativi e non abbinati alle targhe. Comunque sono bravuccio, quelle auto messe alla cazzum non sono mie.

  7. Basterebbe togliere i parcheggi a pagamento sotto l’arco, inutilizzati ora, destinarli ai residenti con ticket annuale

    • Davanti al Gallery che ora è chiuso si possono ricavare più posti cambiando la disposizione. Quindi no alle auto davanti alla porta del fabbricato ma si e subito all’aumento del numero di stalli per un parcheggio libero e gratuito. Andava fatto prima dell’estate ma almeno lo facciano ora senza perdere altro tempo. Non ci vuole la consulenza dell’università di Camerino per arrivarci….

      • vero, ma non dimentichiamoci che chi parcheggia infischiandosene delle regole continuerà a farlo, indipendentemente dai posti a disposizione perchè, ignorante

        • non basta passare a fare le multe…tra un paio di giorni la situazione sarà la stessa.
          Perché non sistemare la via come fatto per via Roma o il corso???

  8. Le macchine parcheggiate che problema sarà? Basta che non intralciano i passaggi.Ma volete che la polizia sia più invasiva di come lo è già?

    • invasiva? la polizia fa il suo lavoro, se considera invasivo l operato di chi fa rispettare la legge e le regole non è messo bene

      • Le regole vanno rispettate ma devono essere ragionevoli e volte al bene comune e non solo per fare cassa. Qui si può parcheggiare impunemente in mezzo alla strada ma gli addetti ai cantieri edili non potrebbero parcheggiare neanche a pagamento sugli stalli vuoti riservati ai residenti, per non dire delle migliaia di euro pretesi per poter liberamente accedere ai propri immobili in Piazzale XVIII Settembre…..

      • Ma di quali regole parla, di quelle di cui la ns amministrazione fa regolarmente carne di porco? Per oltre un anmo l’amministrazione comunale ha emesso sanzioni per ticket di parcheggio scaduti o non esposti quando le colonnine non permettevano il pagamento elettronico che invece per norma europea avrebbe dovuto essere disponibile per l’utenza. A non essere a norma erano tutte le colonnine per il pagamento del parcheggio. Cosa ne dice signor rispettoso delle rrrregole, ma solo di quelle per sanzionare i cittadini e non di quelle che li tutelano?

  9. Caro elio l’amministrazione corvatta ha proposto la ristrutturazione dell’ex seminario.
    Chi ha invece seguito tutta la procedura contrattuale e l’ulteriore proroga della concessione con le amministrazioni dei tuoi compagnucci è un’avvocatessa ben nota già consigliere comunale del p.d. ,che forse ha seguito la procedura pur essendo anche consigliere comunale.

  10. Se questo è degrado cosa dire della ciclovia tanto strombazzata? sono state spese somme ingenti mentre gli argini non sono stati sistemati. Il quartiere Duomo purtroppo è ormai per metà in vendita e la chiusura del Gallery è stato il colpo di grazia anche se Villa Colloredo è gestita bene e attira visitatori. Le case in vendita sono chiuse chiuse da anni e in pieno degrado, neanche gli incentivi del superbonus, ora sfumati, hanno invertito la tendenza.8

      • Il parco è in pieno degrado, concordo, ma mai quanto le strade di campagna percorse obbligatoriamente, in auto, da gente che entra e esce dalle proprie case. I musei invece mi sembrano gestiti bene o almeno meglio di altre strutture. Vogliamo parlare della scala che congiunge Via 1 luglio a Piazzale XVIII settembre ridotta a latrina?

        • Hai ragione, tutti i quartieri e le strade devono essere mantenute bene! Non ci sono cittadini di campagna o di centro…paghiamo le tasse tutti!!!

      • Un tempo non fu anche installata una illuminazione artistica da parte della ditta Guzzini? Che fine ha fatto?

Lascia un Commento

Exit mobile version