Si erano resi protagonisti di diversi episodi di accattonaggio molesto nei confronti delle persone che si recavano in pellegrinaggio nella Santa Casa di Loreto e così per loro, due nigeriani di 36 e 40 anni, il questore Cesare Capocasa ha firmato i fogli di via.

Ad aggravare la loro posizione era stata anche una lite scoppiata tra i due extracomunitari proprio davanti alla Basilica per la quale erano dovuti intervenire i Carabinieri di Loreto.

Proprio per evitare che i due nigeriani continuassero a disturbare i fedeli nei pressi dei luoghi di culto della città mariana, il questore Capocasa ha deciso di emettere i fogli di via a carico dei due mendicati molesti.

Con questo provvedimento, dunque, è stato notificato loro il divieto di tornare nel territorio comunale di Loreto per un periodo di tre anni.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

6 commenti

  1. Pifferaio odontotecnico on

    Questi ragazzi non hanno nessuna colpa visto che devono barcamenarsi per poter “vivere” in terra per loro straniera…il problema e la causa di tutto ciò ( così come in maniera molto più accentuata nelle medie e grandi città) sta semplicemente in chi li esorta ad emigrare,chi li appoggia burocraticamente, chi finge perbenismo ( ma non a casa loro o con suoi averi) chi si batte a chiacchere per i loro diritti solo per tornaconto proprio e molto altro ancora…in poche parole il problema sta nel PD e compagnia socialista nostrana che pur di far dispetto alla moglie è capace di evirarsi da solo .

  2. E SPESSE VOLTE HO DOVUTO “cacciar via” DALL’INTERNO DELLA BASILICA PROBABILMENTE QUESTI DUE ” ACCATTONI” CHE ACCOMPAGNAVANO” VECCHI PELLEGRINI” SINO ALL’ACQUASANTIERA OFFRENDO LORO LA STESSA ACQUA BENEDETTA E PRETENDENDO SUBITO E CON MOTI BRUSCHI UN COMPENSO. E SPESSE VOLTE SONO STATO DA QUESTI SIGNORI INSULTATO VERBALMENTE E NELLA LORO LINGUA E CERTAMENTE MALEDETTO. DA questi signori musulmani confessi CHE NELLE LORO SINAGOGHE MI AVREBBERO TRATTATO DA CANE INFEDELE. LA COSA PEGGIORE E’ che alcuni frati…. LI GIUSTIFICAVANO E TALVOLTA DAVANO LORO QUALCHE SPICCIOLO. QUEI FRATI non avranno letto bene il Vangelo e riflettuto sulla cacciata dal SAGRATO del TEMPIO A COLPI DI CORDA di chi quello spazio non deve occupare. Riferendomi all’anonimo della prima risposta confermo che nessun mendicante Italiano ho mai visto nè sul sagrato nè aggredire verbalmente fino a costringerli a sborsare un’elemosina i vecchi pellegrini o fedeli . Ed adesso -io ed il primo anonimo saremo definiti RAZZISTI e poco CRISTIANI.

      • Pifferaio odontotecnico on

        Fossi stata magari una volta in vita tua in un paese dove è predominante la cultura musulmana o ortodossa non parleresti da ignorante quale sei ( ignorante perché ignori) .entrare in una moschea tipo haghia Sofia per esempio ( e lasciamo perdere la storia di quella ” moschea”) lasciando fuori le scarpe e lavarsi il collo prima di entrare per rispetto è qualcosa che tu e la tua ignoranza ( che ignori) non avete vissuto.pertanto continua a parlare a vanvera e rimani con la tua ignoranza ( che ignori perché non sai)

Lascia un Commento

Exit mobile version