La gestione della ZTL in questa estate 2023 è qualcosa di sinceramente incredibile. Prima la comunicazione non totalmente corretta sugli orari differenziati tra i varchi, poi l’arretramento del varco in via 1° luglio con il cartello spento lasciando ai passanti l’interpretazione del chilometrico segnale, poi il primo cambio dei cartelli che riportavano orari sbagliati, adesso la sostituzione di un cartello errato (dove non c’era il sabato) con un cartello anch’esso errato (riportante il 1° settembre come inizio della ZTL).

Insomma un vero e proprio disastro comunicativo, con cartelli presi e buttati e una confusione che regna, evidentemente, anche all’interno della Giunta Bravi. Noi crediamo che inoltre questa ZTL “a pezzi e bocconi” rappresenti una dimostrazione di un’Amministrazione pavida: se si crede nella pedonalizzazione del Centro Storico, si deve avere il coraggio di fare una scelta chiara e non equivocabile, basta con questi intramezzi di 2-3 ore nel pomeriggio, la sera a volte fino alle 2 a volte tutto il giorno.

La soluzione ideale sarebbe una chiusura solo la sera, a uffici pubblici chiusi per non minare i servizi al cittadino, nei giorni feriali e tutto il giorno nei giorni festivi, senza tante distinzioni di orario che generano solo confusione e peraltro impediscono ad alcune categorie di lavorare.

L’estate 2023 ha visto una ZTL confusionaria e priva di coinvolgimento, quella del 2024 vedrà maggior chiarezza perché a decidere saranno il Centrodestra e Fratelli d’Italia, coinvolgendo cittadini e operatori.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

7 commenti

  1. Tutto vero. Sono completamente disorientati. Vanno aiutati. A maggio 2024 gli daremo. Nel frattempo restiamo vigili e attenti alle mosse inconsulte che potrebbero fare. Non sia mai che nei prossimi 8 mesi ci rifilano un altra vagonata di mutui per recuperare l’Iva. L’Iva che servirebbe per asfaltare le buche della città.
    Città oggi meglio conosciuta come: REBUCANATI!

    • Ricordati che Marangoni nel dopo Corvatta non sostenne il candidato sindaco ex assessore del bilancio di quella giunta in quanto a Recanati c’erano tante buche tanto che incentrò la campagna elettorale sulle buche sui derivati e sulle ex clarisse acquistate dagli Ircer per far cassa!!!
      LA LEGA AVEVA CORSO DA SOLA SOSTENEDO POI FIORDOMO!!!!
      Ma che cavolo state a dire?
      ll discorso delle buche tanto chi comanda a Recanati c’è sempre.
      Se poi siete a corto di argomenti incentratevi sul nulla sulla ZTL che a quanto pare avete anche il candidato sindaco!!!
      AHAHAHAHAH!!
      CHE POCHEZZA!!!!

  2. Attenti a fare previsioni tanto rosee! E poi certamente la ztl è stata gestita in modo confuso, ma ricordiamoci sempre che le strade di campagna non sono gestite per niente nel senso che è come se non esistessero! però per incassare imposte tasse e contributi i contadini che vi abitano servono e come!

  3. L’opposizione, caro mancato Sindaco, va fatta sui banchi del Consiglio comunale ribattendo colpo su colpo, non ogni tanto sulla stampa! Peccato che lei è quasi sempre assente…

Lascia un Commento

Exit mobile version