Stiamo leggendo sui giornali la querelle relativa al mercato di Villa Teresa, svoltosi in pieno ferragosto con un fragoroso insuccesso con una sola bancarella presente a fronte della chiusura del traffico e del dispiegamento di mezzi.
Dovrebbero semplicemente far scalpore le parole con cui l’Amministrazione comunale si “difende”: se la legge regionale non vede nel Ferragosto una festa di precetto come Natale e Pasqua (ciò anche e soprattutto per tutelare eventuali mercati di Ferragosto nei tanti comuni costieri che la nostra Regione ospita), la stessa Amministrazione dice che il mercato può essere annullato con una delibera apposita del Comune, che però non hanno voluto disporre perché – si legge – “potrebbe andare a danneggiare qualche operatore che vorrebbe lavorare e ne ha pieno diritto”.
Quello che ormai è evidente della Giunta Bravi è che è una Giunta incapace di comunicare: dicono che nessun operatore ha presentato richiesta di annullamento, ma era facilmente intuibile che si desse per scontato che Recanati non avrebbe avuto un afflusso di gente tale da giustificare un mercato apposito. Sarebbe bastato, forse, telefonare ad alcuni ambulanti per avere un quadro della situazione e da lì decidere. Cosa che probabilmente altri comuni hanno fatto, dato che i giornali riportano come anche a Montefano non si sia svolto il mercato del martedì.
Tralasciando sul tono da ditino alzato rivolto agli organi di stampa, “rei” di aver semplicemente riportato un fatto, sempre ormai evidente che la Giunta Bravi abbia problemi di comunicazione sia con i cittadini, sia con gli operatori, sia con la stampa, frutto anche della difficoltà comunicativa interna alla stessa Giunta.
Siamo certi che i recanatesi non accorderanno più la fiducia a persone che non ascoltano il territorio e che non sono capaci di fornire le risposte necessarie, scegliendo invece chi si è saputo fare portavoce della Città anche in Regione e nei tavoli più opportuni.
13 commenti
Via, fascetta in testa, via presto.
Parole chiare. Punto.
Sono svergognati da tutto e da tutti. Amministrano vergognandosi. Comune vergogna.
Che Dio ci protegga fa fdi e lega a Recanati. Amen
Lega? C’e’ ancora?
Che Dio ci protegga da tutta la sinistra Pd e M5s a Recanati. Amen
Non credo, Dio è sveglio…mica come gli italioti.
Non è certo Italiota sinistro come te…
Fratelli d’italiano si svegliano dal letargo solo per cose insignificanti.
Per il resto lunghi sonni profondi
Vergogna è un complimento.
I dilettanti abbondano. Tanto che qualcuno poi si arruola nelle opposizioni e si agita per una c…avolata del genere. Perchè quanti sono i recanatesi rimasti “fregati” dalla mancanza del mercato a Ferragosto?
infatti questa polemica dimostra la pochezza di chi l’ha sollevata
Difatti gli unici recanatesi rimasti “fregati” dalla mancanza del mercato a Ferragosto sono gli amministratori comunali che hanno stabilito di porre lungo la via quei cartelloni fasulli e quelli come te che stanno li a difenderli.
Ahah ahahah ahahahahah!!