Proposta di legge di iniziativa popolare
UN CUORE CHE BATTE

Il dott. Roberto Festa, medico di famiglia di Porto Recanati e presidente del Centro di aiuto alla vita di Loreto
in diretta su Radio Erre.
50mila firme affinché il medico che visita la donna prima dell’aborto volontario le mostri l’ecografia del feto e le permetta di ascoltare il suono derivante dal battito del cuoricino

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

38 commenti

  1. Indietro tutta sulla strada dei diritti delle donne. Si migliori la sanità, che ormai fa schifo, la scuola, i servizi, i trasporti, la conciliazione tempi di lavoro e tempi per la famiglia. Questa iniziativa è terrorismo puro. Lo sappiamo tutti che l’aborto è un dramma, ma la contraccezione libera e gratuita dove sta? E l’educazione dei minorenni a una sessualità consapevole?

    • Pifferaio odontotecnico on

      Far ascoltare il battito cardiaco del feto è terrorismo puro? Contraccezione libera e gratuita pagata dal SSN ( cioè da tutti i contribuenti) per coloro che non sanno copulare invece è giusto? Allora anche io voglio le sigarette e i gratta e vinci gratis pagati da tutti.

      • Se tu sapessi invece di parlare taceresti. Pifferaio, sei di un’ignoranza straordinaria e fortunatamente unica.

        • Pifferaio odontotecnico on

          Ignorante o no ,gente come te non conta niente e per salvare la società dall’ indecenza vostra si va avanti senza tanto pensare alle vostre ” debolezze ” e perversioni.

          • Anna Maria Fedeli on

            Finché l’educazione sessuale e la contraccezione non saranno oggetto di studio, purtroppo l’aborto sarà un dramma pressoché inevitabile e deve essere un diritto delle donne senza preventive torture psicologiche.

          • Il commento delle 18:17 è talmente insulso da suscitare più pena che sdegno: sostenere che siccome l’aborto – peraltro definito un “dramma” – è inevitabile a causa dell’ignoranza (visto che educazione sessuale e contraccezione non sono studiate a sufficenza), allora deve diventare un diritto delle donne è una vera e propria bestialità concettuale.
            Sarebbe bene, quindi, che chi lo ha esteso rifletta bene prima di scrivere simili scempiaggini che offendono l’intelligenza di chiunque.
            Che poi l’ascoltare il battico cardiaco di un essere umano – che ha la sola colpa di essere venuto ad esistenza biologica (nella stragrande maggioranza dei casi: gli aborti da parte di vittime di stupro costituiscono, infatti, una percentuale minima) per l’incapacità di tenere a bada i propri istinti – costituisca ‘tortura psicologica’ è un’espressione che rasenta la follia …

  2. Festa. Di nome e di fatto. Lui ride. Ogni donna ha diritto di scegliere. Con o senza ecografia o ascolto di un cuoricino. Perché se quel cuoricino non battera’ mai fuori dal suo corpo, sarà un dramma solo per lei. Non per il medico obiettore.

  3. Visto che ci siamo perché non aprire anche in Italia i conventi delle Maddalene? In Irlanda erano una meraviglia!

  4. Pifferaio odontotecnico on

    Per anonimo delle 21;34 : e tu come pensi di ELIMINARE coloro che desiderano dare una chance alla vita di un nascituro incolpevole di tutto e che definisci FASCISTI? Fisicamente ( e la vedo dura per voi) oppure democraticamente attraverso volere popolare quindi elezioni ( ancor più dura da questo punto di vista) ? Forza abbi il coraggio di scriverlo ,anche in forma anonima,e voi di Radioerre mi raccomando,continuate a censurare gran parte dei miei commenti perlopiù sarcastici o provocatori ma mai violenti o auguranti ELIMINAZIONE di qualcuno che la pensi diversamente da me. Continuate a fare ridere ed essere palesemente parziali.

    • Pensavo a una lobotomia. Mai visto “Qualcuno volò sul nido del cuculo”? A proposito, un consiglio: se come dici buona parte dei tuoi commenti sono sarcastici e/o provocatori, scrivilo, magari fra parentesi, perché tra le righe dei tuoi commenti leggiamo tutti rabbia, odio, un neanche troppo velato razzismo e la nostalgia del ventennio, oltre all’incapacità di relazionarti con gli altri. Dunque le risposte che ricevi sono a tono. Smettila di insultare e diffamare e cambierà il tono nei tuoi riguardi. Da eliminare, veramente (la tua presenza digitale)…

      • Pifferaio odontotecnico on

        Vedo che hai ritrattato la parola ELIMINARE….sai cosa è? Acca ‘ nisciun è fess e pertanto tu anonimo e Radioerre così facendo confermate la complicità nell’ istigare e fomentare la violenza….nemmeno le paxxe da anonimo per dire cosa davvero pensi.
        P.s. quello che tu leggi tra le righe sono tue supposizioni o ipotesi e facendo processi alle intenzioni non fai altro che paventare la tua malizia.

  5. Io proporrei anche un bel rogo per la donna che sceglie l’interruzione della gravidanza. Ma si, un bel falò come quelli di una volta, quando si bruciavano le streghe. Bei tempi quelli, vero Dott. Festa?

  6. Pifferaio odontotecnico on

    Signora Fedeli delle 18;17 ma lo sa che il diritto all’ aborto esiste dal 1978? E il preventivo dramma psicologico in cosa consiste? Nel fare ascoltare il battito cardiaco della creatura alla genitrice? Forse lei oltre al diritto all’ aborto VUOLE anche l’ obbligo dei medici ( da noi tutti pagati) a fare cose che per loro coscienza rifiutano? Signora Fedeli, ho capito che lei appoggia i copulatori erranti e selvatici,ma ha mai pensato che OBBLIGARE degli individui ( a maggior ragione se di natura omicida) e’ alquanto antidemocratico? Se proprio lei o chi per lei desidera disfarsi di una ” leggerezza” fatta segna cognizione di causa ,perché non prova/te a cercarvi individui consenzienti ad omicidi oppure infilandovi ferri da maglia ( in privato nelle case vostre) ad ingurgitare intrugli o che ne so facendovi prendere a calci sul ventre ( sempre tra le vostre 4 mura) senza obbligare nessuno e soprattutto senza gravare sul sistema sanitario nazionale che è già provato per cose molto più serie ed urgenti che soddisfare i vostri capricci o sbagli passeggeri?
    Se lei si reputa democratica e coscienziosa io sono babbo Natale.

      • Pifferaio odontotecnico on

        Io che mi batto per salvare vite nel
        grembo di madri leggere sono da ospedale psichiatrico e da denuncia,voi che andate in cerca con la lanterna di medici compiacenti per ” nascondere” le vostre depravazioni siete sane/i e da elogiare ..
        Meno male che le vostre idee strampalate contano meno di niente 😂😂😂

        • Idiota. Esiste una legge in Italia, la 194. Forse sono le tue idee da santa inquisizione che ormai non contano più niente Idiota.,

        • Non mi sembra proprio che lei si batta per salvare vite umane visto che altrove auspica aborti a base di ferri da calza e calci nel ventre purchè rigorosamente praticati fra le quattro mura domestiche. Mi sembra piuttosto che ella auspichi orrende sofferenze, pratiche sanguinarie e criminali, e anche la possibile morte per le svergognate (padri esonerati, vero?) che osano chiedere di far valere un loro diritto. Non c’è limite all’odio e alla ferocia contro le donne. E poi vi chiedete il perchè dell’inverno demografico? Ci si batta per allestire strutture sociali educative sanitarie, servizi e sussidi a favore dell’infanzia, dell’handycap, della non autosufficienza, non iniziative talebane degne dell’ISIS. Da questa mentalità ha origine anche il mostruoso numero di femminicidi di cui ci danno conto quotidianamente i mass media.

        • Sono le tue idee a non contare niente. Esiste una legge, la 194. Le tue sono solo chiacchiere da esaltato oscurantista

    • Davvero esemplare la dettagliata conoscenza di sistemi di induzione all’aborto non medicalizzati. Ne ha esperienza per averli praticati personalmente? Sembra averne molta nostalgia…..forse erano una sicura fonte di guadagno?

    • Sangue chiama sangue, violenza chiama violenza. Il commento delle 20.18 non andrebbe degnato di alcuna considerazione se non ci riempisse di orrore.

      • Pifferaio odontotecnico on

        Ma la legge 194 obbliga il ginecologo a praticare l’ aborto? È un dovere ?
        Anonimo delle 18;19 vedi che le tue idee continuano a non contare niente? Facevi meglio a non menzionare la legge 194.diapiace , ripassa.

  7. Al di là dei costi umani e sul corpo delle donne, costa di meno una capillare educazione sessuale a ragazzi e ragazze e la contraccezione libera e gratuita ovvero l’ aborto sempre a carico del SSN? Anche moralmente non è diverso praticare la contraccezione ovvero abortire? Pongo questa seconda domanda in particolare agli antiabortisti che promuovono questa raccolta di firme.

    • Pifferaio odontotecnico on

      Cara anonima delle 16;41 , quelle pratiche ” caserecce” da me menzionate ( e non auspicate ) sono state pratiche attuate nei paesi social -comunisti doveva l’ aborto era addirittura vietato pena reclusione pertanto la popolazione ricorreva a queste pratiche fai-da te ( ricordo paesi sotto la sfera social -comunista sovietica) .le consiglio di uscire un po’ da Recanati e non limitarsi a comprare il vino a montefano magari spazia con la mente e fa esperienza .
      P.s c’è un film di nicchia pluripremiato qualche anno fa che parla di ciò , ma per te che sei limitato a REGHENATI o al cinepanettone forse è un po’ troppo…..sia mai vieni a.conoscenza di tali brutalità che avvenivano in certi paesi ROSSI.
      Ritenta pure tu e documentati più che puoi, ti serve anche quando vai al mercato per comperare le fave.

      • Anche nel ventennio , quando l’aborto era un crimine contro la razza, questi metodi abortivi erano praticati dalle donne italiane che non potevano permettersi i cucchiai d’oro. In particolare i calci al ventre sembra siano ancora molto praticati sulle povere ragazze straniere irregolari che esercitano lungo la costa. Alcune di loro salvate letteralmente da un Istituto di Suore di Loreto, loro davvero in prima linea a favore della vita. Un po’ di rispetto non guasterebbe.

        • Pifferaio odontotecnico on

          Le povere ragazze straniere irregolari….hai detto tutto in questa frase.i calci sul ventre chi gli li darebbe? Il ministro della sanità o qualche loro connazionale? Irregolari perché? Non fanno il check -,in all’ aeroporto come me con visto di soggiorno? Queste povere ragazze irregolari sarebbero quelle che ci pagheranno le pensioni giusto? I loro connazionali sono quelli tutelati dai sindacalisti andando a lavorare nei campi pagati profumatamente? Mah…..me sa che a te è più facile ti entri in qualsiasi altro posto il concetto fuorché nella testa.meno male in Italia si è tornati a votare democraticamente sfuggendo dai giochi di potere dalla sinistra… è il risultato si vede.giusto o sbagliato la volontà della maggioranza del popolo è tornata a contare.

          • Ribadisco povere ragazze straniere irregolari vittime di tratta e frequentate da uomini spesso italiani spesso sposati non poveri non irregolari e non sotto ricatto mafioso. Spesso le uniche ad aiutarle sono certe istituzioni cattoliche (lo dico io che sono laico e non credente).

  8. La proposta è aberrante ma se la si vuole portare avanti perché non far ascoltare il battito del cuore del feto anche al padre?

  9. Pifferaio odontotecnico on

    Quindi anonimo delle 12;41 sei favorevole alla riapertura dei casini,case chiuse dove tutto è sotto controllo , si pagano le tasse ,si fanno controlli medici e si ” regolarizzano” le lavoratrici? E ce voleva tanto a riconoscerlo? Dai su, che per quanto sei confuso ( e tanto tanto pure) dici pure delle cose sensate.

    • Normale la prostituzione anche si per tutelare le ragazze e liberarle dagli sfruttatori si, ma dovrebbero a maggior ragione avere accesso alla contraccezione libera e gratuita, oppure è meglio che abortiscano sui tavoli delle mammane? E visto che ci siamo normerei anche coltivazione e vendita della cannabis come negli altri paesi europei più civili.

Lascia un Commento

Exit mobile version