Leggo sulla stampa ipotesi fantasiose in relazione alle alleanze per le elezioni del prossimo anno a Recanati. Questo avviene anche perché le notizie sono poche e i giornali devono scrivere tutti i giorni. Però a ben vedere questi articoli mi sembra che siano suggeriti da qualcuno a danno di alcuni, per esempio quando si dice che Fratelli d’Italia, che viaggia con il vento in poppa a livello nazionale, cerca Fiordomo come candidato sindaco. Fantascienza, si getta discredito su Fratelli d’Italia e su Fiordomo, sui primi perché forti nel loro schieramento e su Fiordomo perché troppo forte e in grado di sparigliare le carte. Poi i suggeritori, se ci sono, cercateli voi.

Ma c’è un altro motivo perché questi articoli sono fuorvianti e inverosimili: a Recanati, come in tutti gli altri comuni, non si fanno le leggi come in Parlamento, non si approvano leggi contro gli immigrati, contro il reddito di cittadinanza, a favore del salario minimo, per fermare il cambiamento climatico o più semplicemente per supportare il S.S.N. o le politiche sul lavoro.

No a Recanati, come negli altri comuni, si amministra la città. Si deve rendere la vita dei cittadini più semplice, migliore, si devono tenere le strade asfaltate, si deve curare il verde pubblico, si deve creare una viabilità scorrevole, si devono aiutare le famiglie in difficoltà, le imprese nelle loro necessità, facile accesso ai servizi ai cittadini.

Perché le persone si sono riunite in comunità, sono andate a vivere insieme per aiutarsi a vicenda e vivere una vita migliore.

Allora e per questo, parlare di politica partitica per il comune di Recanati è poco funzionale, nei Comuni occorrono persone capaci, esperte e di buon senso che si spendano per la loro città, per permettere quella vita migliore a tutti i cittadini.

Allora, se io fossi Fiordomo riunirei tanti cittadini di buona volontà fuori dagli schemi dei partiti, fuori dalla destra o sinistra, ma ben saldi nella voglia di restituire a Recanati e ai suoi cittadini la certezza che si opererà per il vantaggio generale e per migliorare la qualità della vita a tutti. Gente esperta, certo, ma con accanto giovani che saranno il futuro e che proseguiranno la visione della città che non potrà che essere a lungo termine finalmente

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

24 commenti

  1. Insomma questo signore, assessore nella giunta Fiordomo, al tempo si dimise perché riteneva il sindaco non capace e ora improvvisamente lo ritiene capace.
    Le capriole normalmente le fanno i clown…

  2. Scelte assurdamente sbagliate on

    Ma per favore di che sta parlando Taddei?
    Fiordomo come se oggi non ci fosse, occupa l’importante poltrona di assessore ai lavori pubblici, come se attualmente non dettasse Fiordomo provvedimenti e linee guida da prendere per amministrare Recanati…
    AZIONE ITALIA VIVA è un soggetto politico già morto prima ancora di nascere, infatti
    si vede bene come Renzi e Calenda litigano sempre fra di loro.

  3. Tranquillo Nino che il giovane favoloso già da un paio di anni si sta organizzando per la candidatura. Siccome a sinistra non ha più spazio cerca i babbei al cdx con la complicità dei dirigenti provinciali dei partiti del centro destra.

  4. Proprio perchè “a Recanati, come negli altri comuni, si deve rendere la vita dei cittadini più semplice, migliore, si devono tenere le strade asfaltate, si deve curare il verde pubblico, si deve creare una viabilità scorrevole, si devono aiutare le famiglie in difficoltà, le imprese nelle loro necessità, facile accesso ai servizi ai cittadini” mi speghi, caro Nino, cosa ha fatto l’assessore Fiordomo per queste problematiche?? Eppure ricopre un assessorato importante sostenuto dalla maggioranza dei suoi consiglieri ……. per caso ha fatto nominare la moglie di qualcuno????

  5. Mister Rimember to You on

    Taddei, ma ci sei o ci fai, penso tutti e due, il secondo rafforza il primo! Seo stato assessore con Fiordomo e sei andato via in polemica con lui. due anni prima , hai fatto una segnalitica turistica che non capivi neanche tu, ed infatti é stata sostituita, hai distrutto il rapporto (come assessore) con le attività ricettive recanatesi, hai distrutto il rapporto con l’ufficio turistico (quello davanti casa Leopardi) perché capivi tutto e solo tu e gli altri non sono un… (Sordi). Ti sei proposto al PD come sindaco dopo che per anni li avevi criticati, (quindi ci fai), sempre come liste civiche per (come continui a dire), poter scegliere da che parte stare… liberamente (quindi ci sei).
    Certo, ti senti intelligente dicendo:”lasciate stare i partiti, guardando invece le capacità, la competenza, ecc”, (ci sei e ci fai), Vatti a rivedere la sfilata per l’ospedale s:lucia (Sinndaco Fiordomo), in Piazza Leopardi, cosa dicevano i cittadini su di lui (il favoloso sindaco): un altro “so tutto ,io, capisco tutto io e faccio tutto io”. Non voglio infierire sulla Croce Rossa, ma tu e lui non siete la cura, ma la malattia e come si dice per il can…:”dopo una lunga malattia…”. Riposa in pace… politicamente si intende!

    • Aggiungo mister remember, che il soggetto è stato l’artefice della scelta dei sacchetti col chip! Che ci sono costati fino ad oggi un milone e mezzo di euro! Peggiorando di molto la questione rifiuti.

  6. NOOO! L’ex assessore alla monnezza di nuovo in corsa!!! Recanati non lo merita proprio. Via! Sciò!! Lui e i dannati microchip cui ha costretto i recanatesi!!!

  7. Allora fatemi capire. Fiordomo oggi fa parte della giunta guidata dal sindaco Antonio Bravi o si è dimesso? Ha manifestato pubblicamente dissenso verso l’attuale maggioranza? Non mi pare, fa l’assessore e incassa la sua indennità. Taddei ex assessore di Fiordomo se ne andò criticando proprio i metodi di Fiordomo, ora lo sponsorizza? Guardate non è che noi cittadini possiamo sopportare tutte le idiozie politiche che vi passano in testa!
    E se così fosse Fiordomo in questi anni ha fatto tutto e il contrario di tutto, quel che conta è soltanto essere al centro e dentro il potere (sindaco, assessore, addetto stampa Mancinelli, addetto stampa Recanatese, cda Recanatese).

  8. Poi c’è chi9 dice che il cambiamento climastico non ha effetto sulla psiche dell’uomo! Ecco un esempio da manuale.

Lascia un Commento

Exit mobile version