Venerdì 28 luglio alle 18,30 4° appuntamento del Kammerfestival: a salire sul palcoscenico dell’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia i giovani talenti del Royal College of Music che hanno seguito un seminario di studi presso la Civica Scuola di Musica Beniamino Gigli sotto la guida di Lutsia Ibragimova per il violino e Svetlana Kosenko per il pianoforte.
Lutsia Ibragimova ha iniziato i suoi studi al Conservatorio di Mosca nel 1972 e ha completato un corso post-laurea con l’illustre professore Igor Bezrodny. Dal 1977 al 1991 ha suonato con varie orchestre e gruppi da camera russi come leader e solista di sezione tra cui Ricercar, Moscow Instrumental Capella e Moscow Academy of Ancient Music, dove ha collaborato con Sviatolslav Richter, Leonid Kogan, Gideon Kremer, Oleg Kagan, Natalia Gutman, Alexei Liubimov, Tatiana Gridenko e molti altri. Nel 1991 Lutsia ha iniziato la sua carriera di insegnante sia privatamente che come insegnante ospite della Gnessin Music Specialist School. Nel 1996 Lyutsia si è trasferita in Inghilterra, dove ora insegna alla Yehudi Menuhin School e al Royal College of Music.
“Svetlana Kosenko è un’accompagnatrice Ideale. Ha un’impressionante conoscenza del repertorio, instancabile capacità di lavorare; è flessibile, ascolta, ha una naturale comprensione dell’arco e un innato senso dell’equilibrio”. Bruno Monsaingeon.
Il concerto è organizzato dalla Civica Scuola di Musica B.Gigli e dal Comune di Recanati assessorato alle Culture.
Ingresso libero