Al via il conto alla rovescia per la quinta edizione di 6alle6 il grande evento ludico, sportivo organizzato dal Grottini Team Recanati Asd con il Comune di Recanati,  in programma nel centro storico della città dell’Infinito, domenica 23 luglio.

“Dopo alcuni anni di stop dovuti alla pandemia, oggi siamo molto felici di presentare l’edizione 2023 di 6alle6, la seguitissima camminata e corsa di beneficenza della città di Recanati.– Ha dichiarato il sindaco Antonio BraviUn momento di sport, di socialità e di divertimento che unisce tutti i cittadini sotto l’insegna della solidarietà . Ringrazio il Grottini Team  per lo sforzo organizzativo fatto nel ripristinare uno degli eventi sportivi e sociali più amati dai tutti noi”.

Presentato, in una conferenza stampa in Comune, il programma dell’evento dal Sindaco Antonio Bravi, dal Consigliere con delega allo Sport Sergio Bartoli dal Presidente e dall’addetto stampa del  Grottini Team  Paolo Bravi e Benedetto Verdenelli.

“6alle6  promuove uno stile di vita sano attraverso il movimento, la cultura, l’arte e la solidarietà –  ha affermato Sergio Bartoli Consigliere comunale con delega allo Sport –un modo per risvegliare corpo e  mente al fresco dell’alba  e un’occasione per rivisitare e apprezzare la bellezza dei suggestivi vicoli e scorci del nostro centro storico”.

Un grande evento che ha visto negli anni la partecipazione di migliaia di persone di tutte le età che coniuga la socializzazione, l’attività fisica e la beneficenza,  il cui ricavato andrà alle cooperative sociali di Recanati: La Ragnatela e Terra e Vita che da anni si occupano dell’inserimento nel mondo del lavoro di persone diversamente abili.

Riuscire a riproporre quest’evento dopo un lungo stop forzato ci rende felicissimi. – Ha affermato Paolo Bravi Presidente del Grottini Team –  L’entusiasmo dimostrato dalle persone già iscritte ci conferma quanto sia mancato questo momento d’aggregazione. Per ottimizzare gli sforzi e riuscire a donare alle cooperative Terra e Vita e La Ragnatela il più possibile, ci piacerebbe replicare il numero di iscritti delle ultime due edizioni. Mancano solo nove giorni … ce la possiamo fare!”.

Ad oggi sono più di  2300 le iscrizioni pervenute che si chiuderanno al raggiungimento delle 4000 unità.

Partenza prevista domenica 23 luglio alle ore 6 di mattina da Viale Cesare Battisti, in prossimità dei torrioni, a ritmo della musica e della voce di Nicola Pigini.

Il percorso di 6 km, si snoderà lungo le vie del centro storico con l’immancabile passaggio nei polmoni verdi della città, il parco di Villa Colloredo e il Colle dell’Infinito per terminare poi in Piazza Giacomo Leopardi con la tradizionale colazione.

A caratterizzare l’edizione 2023 sarà il colore bianco della nuova T-shirt, appositamente disegnata dal recanatese Michele Diletti, 23 anni, presente in conferenza stampa,  laureando all’UNICAM di Ascoli Piceno al corso di disegno industriale e ambientale.

Grazie alla collaborazione dell’ azienda Blu Pura verranno installate in Piazza Giacomo Leopardi delle colonnine per l’acqua a disposizione dei partecipanti.

E’ possibile iscriversi alla 6alle6 nel sito dell’evento  www.6alle6.it e presso la sede della manifestazione,  in Piazza Giacomo Leopardi 26, sotto il loggiato comunale nell’ex sede dell’Agenzia delle Entrate, dal martedì alla domenica dalle 18.00 alle 20.00 e dalle 21.00 alle 23.00, con apertura anche il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00 durante mercato settimanale.

Tra le caratteristiche della gara la possibilità di  iscrivere anche il proprio amico a quattro zampe a cui verrà  consegnata una bandana dell’evento.

In occasione dell’evento 6alle6 la Torre del Borgo sarà visitabile dall’alba al tramonto.

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. IL sindaco Antonio,Assessori consiglieri comunali sempre con la mano alzata a favore della maggioranza , oggi annunciano il prossimo intervento per recuperare l’asilo nido , con i fondi del PNRR , 2.500. 0000 euro
    Asilo che ha problemi da anni.
    Allora : se non fossero arrivati i fondi l’asilo sarebbe rimasto
    Senza adeguamento sismico. Con bassa capacità di accoglienza per numero di bambini , i lavori inizieranno a settembre .
    Ma i Lavori per adeguare il campo sportivo Sono iniziati subito con i soldi del comune
    Prese con mutuo
    Per favorire la società sportiva privata presieduta dal magnate recanatese
    ing Adolfo Guzzini , in compagnia dell’assessore Fiordomo
    Azionista della Srl e quindi in un palese conflitto d’interessi
    La lega Recanati registra tutto questo perché l’informazione
    Raggiunga le coscienze dei Recanatesi

  2. Come sempre 2 eventi attaccati…la sera biciclette e la mattina se corre!!! Ma chi vive in centro storico quindi per 2gg non può uscire di casa??? Che geni siete!!!

    • 11.02 le bici faranno il percorso in quel quartiere periferico feudo dei piddini. In piazza li abbiamo sfrattati. Laggiù prendono più voti.

Lascia un Commento

Exit mobile version