Un impegno di spesa di 12.078 euro è stato assunto dal dirigente dell’Ufficio Tecnico per provvedere ad un intervento puntuale di manutenzione straordinaria del manto in erba sintetica dello stadio Tubaldi, e precisamente: pulizia del manto, dissodamento del materiale prestazionale, erpicatura profonda per arieggiare e decompattare l’intaso presente, sistemazione piccole scollature, fornitura e redistribuzione del nuovo materiale prestazionale omologato LND 100% organico.

L’intervento si è reso necessario per ottenere l’omologazione Fifa Quality Pro per la stagione agonistica 2023/24 dell’impianto sportivo. Una spesa consistente considerando che quell’erbetta sintetica allo stadio Tubaldi ha appena un anno di vita: infatti è stata istallata l’anno scorso, al termine dell’importante intervento di adeguamento del campo di calcio alle regole del campionato di serie C, a cui è riuscita ad arrivare la Recanatese, da parte della ditta Limonta Sport Srl, con sede in Erba (CO), che allora aveva presentato la miglior offerta con un ribasso d’asta del 7,45%, per un importo netto di 458.675 euro.

Ora sarà la stessa ditta Limonta, affidataria esclusiva del programma manutentivo del manto, ad occuparsi della manutenzione necessaria compresa la fornitura e posa in opera dell’eventuale nuovo materiale. A pagare naturalmente è il Comune e la spesa lorda è stata quantificata, appunto, in 12.078 euro.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

21 commenti

  1. Grassetti Stefano on

    Non e’ il comune che paga ma noi cittadini, ora comincio a capire a cosa serve quel pasticcio di giorni e orari della ZTL ad ottenere quante piu’ multe possibili dalla confusione creata ed ottenere introiti per pagare l’opera.

    • Pagare per pagare, il manto sintetico è una porcheria, vanno fatti tappeti erbosi e va fatta la ordinaria manutenzione (parola inesistente nel vocabolario del Comune di Recanati). Stanno a fare tante storie con gli ispettori ambientali e i sacchetti con il microchip da buttare nel giorno giusto, per carità, e poi creano quintali di rifiuti con questi manti sintetici che costano quanto o più di quelli erbosi . Coerenza questa sconosciuta, quasi quanto la manutenzione.

  2. Molto bello questo ,!!! Invece le.strade di campagna vengono lasciate non custodite ormai da 20 anni , poiché servono solo x i poveri contadini (gente che non conta) si devono arrangiare in mezzo a buche di 20 cm e fossi al centro delle strade

  3. Lo stadio si può fare , le strade di campagna zona Valdice di Recanati Non sono necessarie anche se ci sono buche e solchi di 20_30 cm di profondità, i contadini sono persone che non contano al comune di Recanati

  4. Non meritano commenti, noi a massacrarci su strade sfondate, a pagare imposte e tasse stratosferiche, a non poter entrare al centro per la ZTL, e loro sprecano i ns soldi allo stadio. Senza parole.

  5. Siete un sito di “disinformazione”. Siete faziosi e create solo astio cittadino. Dovrebbero bannarvi almeno il 90% delle notizie che pubblicate. Siete disgustosi!!!

  6. Ma un quindicina di anni fa…forse uno o due in più, (quando il manto venne fatto al vecchio campo sportivo) questi attuali…non dicevano che il manto sintetico era cancerogeno? Ora non più?

  7. Ai fenomeni che parlano di manto erboso naturale chiederei: avete idea di quanto costi manutenere l’erba?
    Poi è chiaro se io scrivo costoso intervento già nel titolo (12mila euro lordi!) sono solo alla ricerca dei soliti commentatori da divano che scrivono senza manco leggere il testo dell’articolo.
    Vero giornalismo obiettivo…

  8. È vero il manto in erba naturale costa molto ma il rispetto ambientale ha un costo che vale la pena di sostenere.. Magari facendo meno spettacolino.

    • Fatti due conti e poi mi dici.
      Se ti serve, in caso di probabile manifesta incapacità, ti regalo anche un pallottoliere. E’ facile e divertente e può tornare molto utile.

      • Fatti i conti! Ora ti dico: 16,13
        Fatti insieme ad una intelligente come te. Anche col pallottoliere, pur se non proprio facile. Il risultato? Indiscutibilmente un impianto di erba naturale costa molto meno di uno di plastica. Sia come realizzazione che manutenzione, durando molto di piu.
        È solo questione di capacità.
        La capacità che hai tu nel maneggiare le palle del pallottoliere che ti diverte tanto!

Lascia un Commento

Exit mobile version