Vecchio problema, quasi antico, quello dei rumorosi motorini che scorrazzano per le strade cittadine durante l’estate. Per una società tutta preoccupata per ogni forma di inquinamento, quello acustico sembra invece preoccupare poco. Ci permettiamo soltanto di sollecitare l’Amministrazione Comunale e il nostro efficiente corpo di Polizia Locale affinché siano intensificati i controlli e rese più tranquille le nostre notti, almeno a partire dalla mezzanotte, visto che tutti lavoriamo nei mesi estivi, fatta eccezione di poche settimane.
A proposito di inquinamento da parte di autoveicoli, poco si sa riguardo ai controlli nei confronti delle emissioni; nonostante l’obbligo di revisione periodiche, troppo spesso si vedono automezzi commerciali e non circolare immersi in dense nubi di fumo nero. Anche qui qualche contravvenzione non ci starebbe male.
Da ultimo, confidiamo che in questi mesi di chiusura delle scuole l’Amministrazione Comunale possa approntare un piccolo piano di interventi volto ad eliminare il parcheggio selvaggio davanti alle scuole, sia per l’entrata che per l’uscita degli alunni. In alcuni casi, soprattutto per le scuole che hanno sede in periferia, non si riesce a capire perché non si orienti la sosta in prossimità o a piccole distanze e si tolleri invece che questa avvenga davanti le porte delle scuole. Si può capire tale atteggiamento quando i parcheggi non ci sono o nei giorni di brutto tempo, ma risulta veramente incomprensibile quando invece il parcheggio è a poche centinaia, o addirittura decine, di metri dalla sede scolastica.
Coccolare i cittadini elettori è una grande tentazione, ma la giustizia impone che le regole siano rispettate per la pacifica convivenza e il benessere di tutti.
Per UdC Popolari Recanati e Costituente Popolare Recanati
Tania Brizi – Dario Ragni – Yuri Paoletti
24 commenti
Zittiiii!!! Tutti zitti dovete sta! Imparate a butta’ la mondezza nei giorni prestabiliti e ad evitare le buche delle strade mentre andate allo stadio o ai raduni arcobaleno pro lgbtqxyz+- #@ appoggiati e finanziati dall’ amministrazione.Zitti ed eseguite! 😂😂
Pensavo che non avresti mai potuto mostrarti più bisognoso di sostegno, ma vedo che mi sbagliavo
Coccolare….ma di cosa state parlando? Di notte la polizia urbana non opera e quindi i motorini e gli sfaccendati oziosi impazzano impunemente, ma di giorno chi opera nei cantieri, porta i materiali controlla il rispetto delle norme di sicurezza, chi si spezza la schiena per migliorare il decoro e la stabilità dei fabbricati del centro storico viene bersagliato con sanzioni di ogni genere, scambiato per un bancomat a disposizione di questa amministrazione.
I cantieri? Quelli del 110 e fondi terremoto? Scambiati per bancomat? Ma se sono tutti lavori fatti coi soldi altrui! Regalati dallo stato! Ai soliti furbi, ai benestanti.
nn stai bene
Bisognerebbe vedere se si può ancora accedere al bonus psicologo….
il parcheggio selvaggio avviene in molte zone, bisognerebbe fare un’appello ai cittadini.
Hai ragione.
via falleroni….che ne dite di non parcheggiare all’intersezione con via monte volpino? l auto è sempre la stessa…
Spia! Vai dai vigili. Spia!
una persona civile prima cerca un dialogo, si deve sentire offeso per richiedere il rispetto della legge….? ecco il profilo delle persone con le quali bisogna relazionarsi… fai tanta tenerezza
Spia …civile
Aggiungiamo via Mazzini a quelle dove si parcheggia….con fantasia? In piazzale Bianchi il massimo rigore in via Mazzini è un’altra nazione? E poi con la nuova ZTL chi entra da Via Mazzini come fa a uscire per il tratto di Via Falleroni fino al Duomo?
Solo i cuntadì parcheggiano il proprio mezzo non curanti di ostacolare gli altri! non ci sono abituati ai modi urbani, erano soliti lasciare il trattore li dove capita. Con le auto adottano lo stesso stile credendo ancora di stare nel mezzo dei campi. Se vedi un auto fuori posto…. sta tranquillo che è de un cuntadì.
Il problema è che i contadini a Recanati possono muoversi solo con i trattori perché le strade comunali sono in uno stato tale da non essere transitabili con normali automobili. Quindi da qualche parte i trattori dobbiamo pur parcheggiarli se siamo costretti a venire in città, di solito per pagare qualche balzello a fronte di zero servizi.
Sembra che in zona Duomo Montevolpino non regni precisamente un clima idilliaco….
io da residente vivo in un clima sereno a volte turbato da alcuni furbetti, basterebbe qualche controllo per migliorare, sarebbe semplicissimo. buonaserata
ponete il quesito in consiglio comunale
Ma se sono proprio loro a parcheggiare spesso e volentieri fuori posto!
Ma signori Popolari di Recanati, venite da Marte? Coccolare i cittadini? Ma vi rendete conto del livello di imposizione fiscale, del fatto che da sette anni i cittadini con un immobile inagibile da sisma pagano comunque l’IMU, che se e quando li vogliano ristrutturare avranno imposizioni e balzelli a non finire anche solo per accedere ai cantieri scomodissimi del centro storico, che se non vogliono vegetazione incontrollata o topi a ridosso delle loro case devono far pulire a loro spese spazi verdi pubblici, che se abitano in campagna non hanno strade degne di questo nome per tornare a casa? Potrei continuare a lungo, ma se questa è l’opposizione……
Vuol dire che mangeremo ciliege e berremo birra.
L’Amminjstrazjone comunale sia la prima iad assolvere i suoi compiti cominciando dalla manutenzione delle strade.
Gran simpaticone il Signor “nobile” del 3/7 23 h15,41 ma va va a magnà da ‘naltra parte.
T’ha sgamato eh? 19.07.