Cerimonia domani, in occasione del 77° Anniversario della Festa della Repubblica Italia, a Macerata, in piazza della Libertà, organizzata dalla Prefettura con la collaborazione del Comune di Macerata. Verranno consegnate le medaglie d’onore ai familiari di sei cittadini italiani deceduti, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti. Si tratta di Orazio Lollini (Macerata), Florindo Lambertucci (Colmurano), Giuseppe Bompadre (Civitanova Marche), Gino Repupilli e Nazzareno Petrelli (Petriolo); Emilio Virgili (Monte San Martino).

Seguirà la consegna dei diplomi dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”, che saranno consegnati a Gianluca Domeniconi (Visso), Massimiliano Lucarelli (Camerino), Fabio Corvatta (Recanati), Luciano Latini (Macerata), Peppina Ragoni e Andrea Massucci (San Ginesio), Arturo Cacciamani (Serravalle Di Chienti), Alberto Scocco (Potenza Picena) e Danilo Melozzi (Macerata).

A Recanati, invece, ieri pomeriggio, nell’ambito dei progetti di educazione civica, è stata consegnata nel Cortile di Palazzo Venieri copia della Costituzione a tutti i giovani recanatesi neodiciottenni e ai nuovi cittadini italiani. Sono intervenuti il Sindaco Antonio Bravi, il Presidente Anpi-Recanati Sandro Apis e Lina Caraceni dell’Università degli Studi di Macerata.

“Sentire risuonare le parole Costituzione, Democrazia, Cittadinanza, Libertà, Uguaglianza, Legalità, Solidarietà nel cortile del Palazzo Venieri – commenta il sindaco Bravi – di fronte ai giovani e alle giovani diciottenni e alle persone che acquisiscono la cittadinanza risiedendo nel nostro Comune, a cui abbiamo consegnato una copia della Costituzione Italiana, è qualcosa che riempie di orgoglio e di emozione. Ringraziamo tutti e tutte per la bella partecipazione”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version