Prendiamo atto di un elemento ormai chiaro e non fraintendibile: l’Amministrazione comunale di Recanati prende decisioni in modo avventato e senza la benché minima programmazione. L’ennesima dimostrazione di questo modus operandi è la pseudo-rotatoria di Porta Nuova, allestita ormai alcuni giorni fa in un punto cruciale del traffico cittadino poiché spesso utilizzato per la discesa di turisti che arrivano nella nostra città in autobus, proseguendo poi la loro visita verso Casa Leopardi.

Già in campagna elettorale avevamo sostenuto fortemente che fosse un errore far scendere i turisti a pochi passi dall’attrazione principale, portandoli di fatto a escludere dal loro percorso le tante ricchezze artistiche e culturali che Recanati offre, ma la nuova “rotatoria” sfiora il ridicolo. Non solo non è adeguatamente segnalata, essendo sostanzialmente costituita da tre “vasche” di fiori e due cartelli, ma per di più è resa in modo tale da rendere difficile (se non impossibile pensando ai mezzi pesanti) qualsiasi manovra dei veicoli transitanti.

Una decisione presa, per giunta, con l’avvicinarsi della primavera e il progressivo intensificarsi delle gite a Recanati, ragion per cui sarà sempre più difficile la discesa dei turisti dai loro autobus.

L’Amministrazione dimostra, ancora una volta, di non avere la benché minima programmazione riguardo temi fondamentali come la viabilità e il turismo e siamo certi che i recanatesi sono stanchi di vedere cambi continui nella gestione delle strade, quando invece una città a misura d’uomo dovrebbe avere poche ma semplici regole di circolazione.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

9 commenti

  1. Blocconavale on

    Per la programmazione turistica perché non gli date il numero di quelli dello spot “Open to meraviglia” efficaci ed economici…Loro si che sanno programmare il turismo!

  2. molto interessanti anche i cartelli in carta semplice che quando piove sbiadiscono e non si legge più niente… molto gradevoli anche esteticamente…

  3. Fdi come al solito non ci ha capito niente.
    La fermata pullman sta davanti al Grottino, molto prima dello spartitraffico che oltretutto riduce efficacemente il parcheggio selvaggio davanti Potta Nuova.
    Scrivete senza conoscere la realtà

  4. anonimo difensore di un’amministrazione assente ed incapace quello non è uno spartitraffico è uno cesso indifendibile sotto ogni punto di vista

  5. Tu dei piddini come al solito non ci ha capito niente.
    La fermata per UN solo pullman sta davanti al Grottino, gli altri a casa tua? Lo spartitraffico fatto con gli ORINALI non riduce nessun parcheggio selvaggio davanti Potta Nuova… non ci sono “paccheggi” davanti a “potta” “nova”.
    Scrivi senza conoscere la realtà.
    Ruffiana.

Lascia un Commento

Exit mobile version