Quattro furti in una notte è l’amaro bilancio di quanto accaduto nelle ultime ore a Porto Recanati. Nella notte tra lunedì e martedì, intorno a mezzanotte, ad essere presi di mira spaccando le vetrate con un mattone sono stati due saloni di parrucchieria, un ristorante e una giostra per bambini.

Per le parrucchierie si tratta di “Alessandro parrucchiere per uomo” in via Bocci, lungo la statale 16, e di “Dimensione Uomo” in piazza Dei Mille. Nel primo caso il furto è stato scoperto la mattina dopo, alla riapertura delle attività commerciali, mentre per l’attività di piazza dei Mille il proprietario, Natalino Mosca, è stato avvertito già nella notte da un suo cliente che a sua volta era stato allarmato da un conoscente che vive proprio sopra il locale e aveva sentito i rumori. Il bottino, però, in entrambe le situazioni è stato di pochi spiccioli.

Ad avere la brutta sorpresa dei ladri anche il ristorante “La baia del corso”, nella galleria De Angelis di corso Matteotti, dove ugualmente i malviventi sono entrati rompendo un vetro della cucina. Dal registratore di cassa sono riusciti ad arraffare cica 200 euro, ma i danni causati sono molti di più.

Infine dalla furia dei ladri non si è salvata neanche la giostra per bambini “Gioialand”, in piazza del Borgo. Forzata una finestra, i ladri hanno rubato da un cassetto circa 50 euro.

Su tutti questi fatti ora stanno indagando i carabinieri della caserma di Porto Recanati che hanno anche acquisto diverse immagini da telecamere che si trovavano in zona.

La cittadina marinara in queste settimane ha visto troppo spesso la presenza dei ladri: nel fine settimana la sgradita visita è stata subita dalla parrucchieria “New Team” in via Brodolini e dai balneari Peter e Oasi e nei giorni precedenti i Balneare Panetti, Bagni Carlo e Domenico, Balneare Lorenzo e lo Chalet Paola oltre al bar Gallery109 di corso Matteotti.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version