Si terrà sabato 13 maggio il tradizionale appuntamento della Notte dei Musei, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche e dalla Fondazione Marche Cultura, in collaborazione con il MiC – Ministero della Cultura Direzione Regionale Musei Marche e il Coordinamento Regionale Marche di ICOM Italia. Un viaggio alla scoperta del patrimonio culturale marchigiano, al quale i musei civici del circuito “Infinito Recanati” aderiscono con due iniziative molto particolari.
La seconda iniziativa, Gigli Experience, interesserà il Museo dedicato al grande tenore recanatese Beniamino Gigli, dove una guida d’eccezione, il tenore Robin Jeffcoat, condurrà i partecipanti in un originale visita cantata al museo, vera e propria immersione nel mondo della lirica; appuntamento alle ore 21.00 presso il Museo della Musica, via Cavour 24.
Entrambe le iniziative avranno un costo a persona di 8€ (biglietto e visita guidata), con gratuità fino a 13 anni d’età. Possibilità di prenotare entrambe le visite al costo promozionale di 13€ a persona. Prenotazione obbligatoria: recanati@sistemamuseo.it / 0717570410 / WhatsApp 3938761779.