Sabato 25 marzo presso lo studio di Sara Camilletti Naturopata a Recanati, si è svolta la presentazione del progetto “Trasforma la paura in coraggio”. Un lavoro che nasce dalla voglia di unire tre discipline: la Mindfullness, lo Yoga e l’Arte della Difesa al fine di trasmettere un messaggio chiaro e forte agli adulti di oggi: “Non è mai tardi per trasformare le nostre paure in coraggio”.
Il progetto prevede un percorso in cui attraverso la Mindfullness, guidata da Sara Camilletti, la persona possa imparare a prendere consapevolezza di sé, dei propri sentimenti e stati d’animo per imparare a controllarli. Subito dopo attraverso lo Yoga, guidato da Irene Sdrubolini, la persona possa essere messa nelle condizioni di utilizzare in modo consapevole il corpo fisico, con il fine di imparare a non darlo per scontato, riscoprendone le sensazioni, attraverso i propri limiti, utilizzati come strumento di conoscenza.
Da qui con l’aiuto di Marco Dari, istruttore di Muay Thai, si imparerà a far fruttare il corpo, attraverso la propria volontà, che nel caso del percorso sarà quella di imparare l’Arte della Difesa, ovvero quelle strategie per sentirsi più sicuri in strada, in luoghi chiusi, in quelle situazioni con probabilità di pericolo, comprendendo come semplici accorgimenti e posizioni possano davvero fare la differenza e in molti casi salvare la persona.
Per tutte le persone che hanno l’interesse di mettersi in gioco e provare il percorso è appena iniziata la settimana di prova, dove per un’ora e mezza tutti avranno la possibilità di sperimentare le tre discipline.
Per info e prenotazioni: Sara Camilletti 3398001391 – Marco Dari 347 0027745 – Irene Sdrubolini 345 9275462
1 commento
Iniziativa ambigua.