Di Maura Nardi

La Recanatese è costretta a vedere le streghe prima di reagire e cogliere un successo che vale un’ipoteca sulla permanenza in serie C. Al Tubaldi la partita con il Montevarchi è terminata 3 a 1 ma per oltre un’ora di gioco sono stati gli ospiti a condurre le danze consapevoli che quella odierna sarebbe stata per loro una delle ultime opportunità per evitare la retrocessione diretta. Gli uomini di mister Pagliari hanno sofferto la verve dei toscani che più volte si sono resi insidiosi dalle parti di Fallani prima di trovare il gol del vantaggio ad inizio ripresa con Biagi. A quel punto è evidentemente suonata la sveglia della Recanatese che sino a quel momento aveva prodotto poco, rianimando i fantasmi delle ultime gare casalinghe anche quando sullo 0 a 0 Sbaffo è andato a cogliere un clamoroso palo interno. La scossa decisiva è arrivata dopo lo svantaggio. Il subentrato Guadagni è riuscito a trovare immediatamente il gol del pari, spedendo in fondo al sacco un pallone che aveva sbattuto sulla traversa dopo una conclusione di Senigagliesi. Per il giovane attaccante giunto all’ombra del colle lo scorso mese di gennaio si tratta del secondo gol in campionato. Raggiunto il pareggio i leopardiani si sono sbloccati e hanno affondato il colpo negli ultimi dieci minuti con i due terminali offensivi che insieme hanno siglato oltre due terzi di tutte le reti messe a segno in campionato. Carpani sfrutta un bell’invito di Sbaffo e firma il sorpasso segnando il suo decimo gol stagionale. Poi è lo stesso capitano a mettere in ghiaccio il risultato, siglando il suo dodicesimo gol e mettendo l’accento su una affermazione sofferta che porta la Recanatese a 42 punti, ovvero la soglia indicata come la quota salvezza. Un grande traguardo per una squadra alla prima esperienza nel professionismo e ottenuto nell’anno del centenario del club fondato nel 1923. Ora la classifica non preoccupa più ma comincia a farsi addirittura interessante perchè il decimo posto che mette a disposizione l’ultimo biglietto per l’accesso ai play off è distante due sole lunghezze anche se il calendario dei leopardiani si presenta tutto in salita a partire dalla trasferta di sabato prossimo contro la Reggiana che è chiamata a difendere il primato e i due punti di vantaggio sull’inseguitrice Virtus Entella.

 

RECANATESE (4-4-2) – Fallani; Marafini, Peretti, Ferrante, Ferretti; Morrone, Alfieri, Senigagliesi, Carpani; Sbaffo, Guidobaldi. Allenatore: Giovanni Pagliari.
AQUILA MONTEVARCHI (3-4-1-2) – Giusti; Bertola, Chiti, Gennari; Lischi, Amatucci, Mussis, Cerasani; Ngock Italeng; Perez, Kernezo. Allenatore: Marco Banchini.
RETI: 49′ Biagi, 52′ Guadagni, 78′ Carpani, 88′ Sbaffo

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

8 commenti

  1. Pifferaio odontotecnico on

    Forza Recanati!!! Ora puntare più in alto per l’ anno venturo ed ampliamento dello stadio perché abbiamo bisogno di strade decenti.

    • La tua bulimia di commenti ti porta speso e volentieri a dire cazzate.
      Mi dispiace per te. In fondo, se le cose fossero andate male, era un altro motivo per attaccare l’amministrazione comunale. Ci speravi fino ad un certo punto, hai gufato ed invece la storia si ripete e, come 4 anni fai, te la sei presa… male ed ora ti rode.
      Occhio che il fegato è delicato.
      Five more years.

Lascia un Commento

Exit mobile version