Due residenti, la famiglia di Maurizio Casarola e l’agriturismo “Terra del sole” di Daniele Guardabassi rischiano di rimanere, da un momento all’altro, isolati. La situazione è davvero drammatica.

Il 23 gennaio, all’indomani del cedimento della sede stradale, gli interessati hanno inviato al dirigente dell’ufficio tecnico, al Consorzio di Bonifica della Regione Marche e al sindaco di Recanati una lettera con la quale chiedono “un intervento urgentissimo di messa in sicurezza del tunnel sotterraneo che attraversa la strada interpoderale in Contrada Castelnuovo a Recanati”. Il tunnel, infatti, sta cedendo nel versante del fosso all’aperto e già si è mangiato una parte della carreggiata in terra battuta aprendo una voragine.

“In caso di crollo totale – si legge nella nota – gli abitanti e l’agriturismo Terra Del Sole rimarrebbero isolati, essendo la strada interpoderale l’unico collegamento esistente”. Nel punto in cui la strada ha ceduto, per evitare che le auto in transito passino radenti alla frana, è stata allargata la strada dal lato opposto, sacrificando una parte del terreno adiacente.

“In caso di crollo del tunnel – aggiungono i residenti – saremo costretti, nostro malgrado, a chiedere i danni”.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Tutto giusto, sul fatto che la strada sta cedendo ed e’ impraticabile, ma prima di scrivere un articolo, accertatevi di azzeccare almeno i nomi delle zone, “S.Agostino sotto Castelnuovo non si puo’ sentire” anche perche’ “S.Agostino” e’ tutta da un’altraparte…..

  2. Samuele D. on

    Se la strada è interpoderale è quindi di privati.
    Per cui mettere mano al portafoglio fare un bel lavoro (non come quello che si vede nella foto) e problema risolto.

Lascia un Commento

Exit mobile version