Il percorso di gara della 6° tappa della gara ciclstica Tirreno Adriatico “Osimo Stazione – Osimo”, in programma sabato 11 marzo, interesserà anche strade del Comune di Recanati.

La carovana proveniente da Osimo Stazione entrerà nel nostro territorio nella frazione di Villa Musone per poche centinaia di metri in Via Antonio da Cannara per poi proseguire in quello di Loreto lungo Via Villa Musone fino alla rotatoria di Via Brecce. Poi rientrerà nel Comune di Recanati in località Archi di Loreto intorno alle ore 12:00 percorrendo la SP 77 in direzione Macerata per tutto il tratto che interessa il Territorio di Recanati fino a Sambucheto, lungo Via Nazario Sauro, Viale Colle dell’Infinito, Via Passero Solitario, Viale Filippo Corridoni, Via Beato Placido, Via Le Grazie in direzione Fontenoce; arrrivata nella frazione di Sambucheto svolterà in direzione Santa Maria del Monte.

Altro passaggio nel nostro territorio, per poche centinaia di metri, intorno alle ore 13:30 nella frazione di Montefiore con i ciclisti provenienti da Montefano in direzione Osimo.

Le strade interessate dalla manifestazione, verranno chiuse al transito circa 45 minuti prima passaggio e riapriranno 15 minuti dopo che saranno transitati.

In occasione della tappa sabato 11 marzo le scuole di ogni ordine e grado presenti nel Comune di Recanati resteranno chiuse.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

39 commenti

  1. Arri eccoli di nuovo ogni anno sempre con questa Tirreno-Adriatico, con modifiche al traffico cittadino, chiusure stradali, ma non possono passare e fare tappa altrove?
    Non conoscono altri itinerari diversi da questo?
    Ma ci pensano a quelli che devono andare al lavoro puntuali e non sanno più dove devono andare a passare per recarsi al lavoro?

        • O povero! Mezz’ora de paga contributi compresi è si è no 12 euro. Ne pagamo anche due de ore. Te rosica.

          • Si ma poi metti che lo licenziano per non
            essere arrivato puntuale sul posto di lavoro, allora lo dovrai mantenere tu per tutta la vita…
            Altro che paga solo due ore, te tocca a te a rosicà!

          • Il suo ritardo è motivato e si risolve. 19,51. Il tuo é inguaribile. Ritardato,

          • Te sei fatto la fotocopia e te la sei incartata
            addosso 20,39
            Inguaribile ritardato.

          • usa il plurale….si sente molto importante…
            si sente anche in grado di disporre della vita degli altri….
            si sente in possesso del diritto di disporre del tempo degli altri potendolo comprare….
            credo che il poveraccio sia lei…

          • Colpito che e a chi? 12:34
            Hai sparato a vuoto e ti sei pure affondat(o).

          • 13,46 scrivi dalla scialuppa? 😆😆😆😆😆 tieni duro, veniamo a recuperarti!.

          • Ti rendi conto quanto sei scemo 20,19?
            Ma ti sei visto?
            No non ti rendi conto, sei nel profondo dell’apnea, a te neanche più i sommozzatori riescono a recuperare la tua salma!

    • Un ora e mezzo di stop al traffico. Ci sono svariate alternative per circolare. Non é un problema insormontabile. Sabato mattina, ore 11.00 12,30. Comprensione, stima e solidarietà a chi va al lavoro in quell orario.
      La scelta più grave, ingiustificata scriteriata e incomprensibile, é invece quella di chiudere le scuole! Tutte! Da denuncia.

  2. Ma se una domenica si e una no dobbiamo subire i disagi dovuti alla partita della recanatese oltre al debito relativo all’aggiornamento dello stadio…di cosa stiamo parlando?
    Ben vengano le biciclette…non si vive di solo calcio..

  3. Gennaro Esposito on

    Per caso a questa corsa parteciperà anche il “ciclista” che si fa chiamare “il giusto”??? Ahahahah

    • Caro Gennaro hai detto bene sono ciclista ma no “a batteria” come te…la mia bicicletta si muove grazie alla potenza notevole dei miei quadricipiti…scolpiti nel marmo…quasi michelangjoleschi… ma che ne sai tu…
      Quando vuoi una sverniciata dimmelo pure sarò clemente..hi hi hi

      • Cala jo da ssu pajaro!! Giusto . Te, de giusto c’hai solo il comune ndu ssi nnato. Monte san ” Jiusto”! A bicicletta e i muscoli te li’ sugnati.
        Verniciatore de bussoli.!

        • È arrivato Cipollini…amico tu sei un altro a batteria…ci vogliono i muscoli per la bicicletta..ed io ce li ho
          ..a differenza tua. sportivo da telecomando…

          • Giusto, te i muscoli ce li hai sul polpastrello del dito che usi per digitare sulla tastiera. Con quello puoi partecipare a mister polpastrello world!
            Del cervello …parliamo un altra volta. ( sembra non sia ancora del tutto sviluppato).
            Non c’é fretta..
            Ciao!
            P.S. togli le rotelle, ormai sei un ometto!😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆

      • Gennaro Ciclista Vero Esposito on

        Ahahah guarda che non vale comprare i pantaloni con disegnati i muscoli ahahah comunque vorrei vedere la potenza notevole dei tuoi muscoli, già mi immagino ahahah guarda che non vale andare in bicicletta in pianura, li sono buoni tutti, ma bisogna fare un discreto dislivello e li mio caro giusto, sono imbattibile!!!!

        • Gennaro “Arnold Meisner “Esposito il re degli ottomila…ma va a chapà i ratt come diciamo sotto al duomo di Milano
          Ciclista elettrico

  4. ma il Sig. Sindaco a Recanati esiste? No perchè non sembra, non si fa sentire mai e non interviene mai..

  5. Inunangolodelmare on

    Per carità, l’ultima volta avevo un importante appuntamento di lavoro e a causa del giro d’Italia malefico ho impiegato 3 ore da Recanati a Fermo, dovendo per forza passare per san Benedetto. Hanno rotto, c’è chi lavora.

  6. Ogni anno de sti tempi puntuale sempre co sta Tirreno-Adriatico sempre qui, non si conoscono altri circuiti percorribili, che ignoranza geografica, che intelligenza limitata!
    Roba da fascisti!
    Come direbbe la Schlein

  7. Il solo fatto di replicare gli insulsi piagnistei ogni volta che si propone un evento ciclistico, per giunta di rilevanza internazionale (Giro, Tirreno-Adriatico), dimostra l’assoluta pretestuosità delle lamentele.
    Non solo, infatti, le corse attraversano la nostra città in orari intermedi tra l’ingresso e l’uscita dai luoghi di lavoro, ma spesso capita – come in questo caso – che il passaggio avvenga in giorno prefestivo o festivo, quindi non si capisce di quale lavoro blaterino gli antagonisti (lavoro che, anche se effettivamente ci fosse, sarebbe talmente particolare e personale da non poter costituire alcun deterrente rispetto agli happening ciclistici).
    Da ultimo, siccome i calendari delle grandi corse vengono divulgati con molti mesi di anticipo, chi pensa di riceverne così grande pregiudizio ha tutto il tempo per premunirsi e per predisporre le adeguate contromisure senza sfinire gli ‘zebedei’ altrui.

    • Evidente lei non sa che molti lavorano anche in orari prefestivi e festivi,
      sa non è che tutti fanno lo stesso identico lavoro e lavorano nello stesso identico luogo di lavoro. Ci sono alcuni particolari lavori in cui si deve lavorare anche nei giorni di sabato e di domenica e per recuperare il riposo si da un giorno feriale quando tutti gli altri lavorano, i mestieri e le mansioni non sono tutti uguali, come si vede che lei è fuori dall’ambiente lavorativo, forse lei è uno dei tanti che non ha mai lavorato in vita sua percettore beneficiario del reddito di cittadinanza.
      Gli organizzatori della Tirreno-Adriatico sono dei poveretti perchè ogni anno, da anni ormai fanno tappa sempre negli stessi luoghi quando ci sono in altre regioni italiane luoghi molto più incantevoli oltre che più appropriati per fare tappe ciclistiche non sanno studiare nuovi itinerari.

      • Appunto: i ‘particolari lavori’ non giustificano certo la sollevazione di massa. Spiacente per chi li fa, ma costoro debbono necessariamente adeguarsi ad interessi che, con solare evidenza, sono ben più diffusi ed allietano un notevolissimo numero di appassionati.
        Quanto poi agli organizzatori della kermesse, invito 21:12 a mettere la sua ‘competenza’ al loro servizio: chissà, magari, oltre a dispensare sciocchezze, è anche capace di sovvertire i punti cardinali o, novello Mosè, di comandare i mari e istituire, chessò, una Ligure-Ionio …

        • I ‘particolari lavori’ che ricordiamo anche di dire che ci sono particolari lavori che sono garanzia di servizi H24 di cui non si possono fermare neanche per un’ora e i lavoratori a turnazione diverse si devono alternare non è che tutti fanno lo stesso orario tra colleghi come in un’industria a catena di montaggio, per ciò giustificano e come la sollevazione di massa, ‘notevolissimo numero di appassionati’ non vuol dire plebiscito e maggioranza…
          Adeguarsi a che? Chi aveva avvertito in precedenza ogni volta cosi all’improvviso?
          Non mi vanto di essere novello Mosè ne tanto meno di sovvertire i punti cardinali, comandare mari ecc.. Ma invito 10:56 a rivedersi meglio la geografia, egli insistendo su questo argomento nell’esporre le sue ragioni, vale a dire volendo avere ragione ad ogni costo sta dimostrando per sua volontà una certa ignoranza geografica, una Ligure-Ionio, partendo Genova fino a Reggio Calabria seguendo tappe e percorsi verticali lungo la penisola diventerebbe il Giro d’Italia non più la Tirreno-Adriatico, non ci deve prendere per stupidi, anche perchè lo diventa lui poi
          10:56 dovrebbe sapere bene che ci sono diverse regioni che affacciano sul Tirreno e diverse regioni che si affacciano sull’Adriatico non soltanto le Marche, provasse a pensare per esempio partendo da Livorno fino a Riccione oppure da Latina fino a Termoli sono sempre Tirreno-Adriatico, quindi si possono variare i percorsi e quelli che ogni anno organizzano sempre lo stesso percorso insisto nel dire che sono dei poveretti…

  8. Pifferaio odontotecnico on

    Ora basta !! Tagliamo la testa al toro e salviamo cavoli e capre: subito al via per non farci trovare impreparati anni futuri ad infrastrutture tipo metropolitane, funivie ponti tibetani e tutto ciò che possa servire per lo spostamento da per Recanati. Accendere un mutuo per implementare le infrastrutture,rigorosamente tutte bio,green,eco,vegan ,fashion , chic ( tanto ,euro più euro meno non ci si fa più caso) e nel frattempo salassare ultracentenari sbadati per fare un po’ di cassa e portarsi avanti col progetto.

  9. Condivido con tutti i contrari alla chiusura delle scuole.
    Passi il disagio momentaneo per i cittadini ma sospendere le attività didattiche per una manifestazione sportiva lo trovo identificativo della società in cui viviamo.

Lascia un Commento

Exit mobile version