Avvistati questa mattina lungo la selva di Villa Koch, vicino al ristorante Anton, a Recanati 4 esemplari di lupi che si aggiravano per la campagna, probabilmente in cerca di cibo.

Non è la prima volta, negli ultimi tempi, che questi animali si fanno vedere a ridosso della città. I lupi passano di qui da circa due anni, generalmente di notte o all’alba mentre ora iniziano a farsi vedere anche in pieno giorno. Qui in zona sono sempre stati avvistati parecchi altri animali: lepri, tassi, istrici, volpi, cinghiali e caprioli. Da qualche tempo, però, non ce n’è più traccia di loro.

Come si ricorderà nell’ottobre scorso un femmina di circa 7 mesi è stata investita da un’auto nei pressi della bretella che collega la SS 77 alla provinciale per Montefano.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

21 commenti

  1. Pifferaio odontotecnico on

    Ultimamente in Italia sembra che il primo animale del quale preoccuparsi sia il social-comunista…il lupo a tempo debito.

    • Esatto. Gli animali erano proprio i “social-comunisti” ieri a Firenze. Signora mia, apra gli occhi e usi la sua cultura per fini più nobili. Non fa per nulla una bella figura su questo forum, per nulla.

      • Pifferaio odontotecnico on

        Hai pienamente ragione,il presidente dovrebbe sciogliere le camere ed indire quanto prima elezioni per formare una nuova maggioranza. Sei sicura che ti conviene? Fai tu…io da ignorante quale sono ipotizzo una batosta ancora più eclatante delle 2 precedenti.vedi tu…a noi interessa solo il volere popolare attraverso mezzi democratici ,le chiacchere,tempeste dentro bicchieri d’acqua e caccia alle streghe son tutte vostre.

        • Mai detto questo. Sei tu che non fai altro che travisare le parole altrui. Mi dispiace veramente per te. Spero solo tu sia veramente una troll, altrimenti sei semplicemente stupida.

  2. Leggo finalmente che tantissime persone capiscono il valore del lupo, esso è un primate nella scala degli animali ed ha un istinto al quale non sfugge ed ha delle leggi alle quali noi umani dovremmo pre esempio. La sua alimentazione è stata da sempre la selvaggina, è un cacciatore nato e non attacca l’uomo, di cui rispetta la sua posizione naturale, ma si difende se offeso e guai a toccare un cucciolo o un solo elemento del suo branco. Il branco accudisce e difende, sia il cucciolo, che il più anziano fino alla morte. Il più anziano quando sente che sta per morire, si isola e si allontana dal suo branco per non pesare sul resto e si crea la sua fossa tomba. Le femmine educano i cuccioli e li difendono fino a morire.
    NON ATTACCANO MAI L’UOMO, MA GUAI A FAR LORO DEL MALE. Tanti dei nostri cani sono come loro.

    • Pifferaio odontotecnico on

      All’anonima delle 20;45 se io traviso le parole allora tu sei la beccona che mangia tutto ciò che vola ( comprese le caxxate che ti propinano i mass media) .ad indagini in corso si sta appurando che “quel gruppo di fascisti in età adulta” abbia teso un agguato ai poverini occupatori di bene pubblico,salvo poi venire a sapere a bocce ferme che ” gli occupatori” precedentemente hanno allontanato con mezzi poco ortodossi i presunti squadristi adulti ( che poi per il 90% minorenni) negando loro attività di volantinaggio nel loro feudo? Allora ,chi è lo stupido beccone che giudica a volo ? Me sa che sei della stessa pasta di una nota avvocata di Loreto che a caldo subito condannò come attacco razzista un omicidio avvenuto a Civitanova a ridosso delle elezioni ,per poi essere smentita dai fatti,testimonianze e dall’autore omicida stesso.infatti l’ avvocata non si fa sentire più su questo forum o perlomeno si firma anonima dopo la figurina barbina.

        • Pifferaio odontotecnico on

          Quando vi si sgama e vi si prende con le mani nella marmellata date degli stupidi agli altri.modus operandi della sinistra attuale .quando perde da dello stupido all’italiano ,quando vince è per merito suo.Le batoste democratiche ( quelle poche che ci avete concesso negli ultimi 20 anni) son sempre poche e nonostante ciò non ne traete nulla per fare esperienza.bene, ciò sta a dimostrare che andrete a caccia di streghe e prendere farfalle per qualche lustro buono.contenti voi contenti tutti 😁

  3. Pifferaio odontotecnico on

    Spero adesso se la prenda con te anonimo delle 14;01,ti passo il testimone così ti sorbirai le telefonate anonime al posto mio alle 3 di notte con annessi sospiri ,mugulii e parole dette ansimando .mia moglie ne sarà contenta e tornerà la pace in famiglia risparmiando pure su un imminente acquisto per un sistema di videosorveglianza.In bocca al lupo.
    P.s. cantale bella ciao che si cheta subito come se attingesse l’ apice del piacere.

    • Pifferaio odontotecnico on

      Non una mia descrizione anonimo delle 19;41 ma la realta’ data dai numeri attuali grazie al volere popolare attraverso democratiche preferenze( ringraziamo il cielo ogni 20 anni) .sei proprio così avulso dalla democrazia? Ti fa ribrezzo? Non te ne fai una ragione? Dispiace….pensa alla cistifellea che è molto più importante.

Lascia un Commento

Exit mobile version