Aveva 90 anni compiuti nel giugno scorso Maria Verdenelli vedova Di Stefano e nella sua vita ha aiutato a nascere oltre 5 mila bambina. A Recanati e nei comuni vicini era conosciuta come “Mariola la levatrice” e lei si sono affidate tante neo mamme al momento del parto. Lavorava prima a domicilio, quando si partoriva a casa e poi nell’ospedale di Recanati, quel reparto di ginecologia conosciuto anche fuori Regione per la sua alta professionalità tanto che l’Unicef lo aveva premiato come “struttura a misura di bambino”.

Nel 2016, proprio per la sua attività e il suo impegno a favore delle neo mamme, l’Amministrazione comunale le conferì l’attestato di “cittadina benemerita”.

La camera ardente di Mariola, che lascia la figlia Lucia, è stata allestita alla casa funeraria Bamo e i funerali si terranno domani mattina alle ore 11, nella chiesa di Sant’Agostino

Questo il commento del sindaco Bravi:

Porgiamo le nostre più sentite condoglianze ai familiari e agli amici di Maria Verdenelli, ostetrica molto conosciuta come Mariola. Ha fatto nascere e accompagnato nei primi passi letteralmente migliaia di nuovi nati, nel nostro Ospedale. A lei abbiamo dedicato un video in cui racconta la sua storia, qualche anno fa e è stata insignita con la cittadinanza benemerita nel 2016.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version