È al lavoro il PD di Recanati che in questi giorni si è riunito in assemblea, moderata dalla Segretaria cittadina Valentina Mordini, all’antico granaio, a Villa Colloredo Mels. Davanti ad iscritti e simpatizzanti sono state presentate le mozioni dei candidati alla segreteria nazionale Bonaccini, Schlein, Cuperlo e De Micheli e si è poi proceduto alle votazioni. A spuntarla è stata la mozione Bonaccini con 27 voti, seguita da quella di Cuperlo (7), Schlein (5) e De Micheli (1).

Il Congresso ha anche registrato una scheda nulla. A portare il proprio saluto sono stati anche il sindaco Antonio Bravi, l’assessore Rita Soccio e il presidente dell’Anpi Sandro Apis. Quest’ultimo ha sottolineato l’importanza di collaborare e di mantenere viva la memoria di quanto accaduto citando le parole di Primo Levi “Meditate perché questo è stato”.

 

Il sindaco ha ripercorso gli ultimi anni di vita del PD, il sostegno responsabile, ma non proficuo ai governi tecnici, ed infine si è auspicato che parta “un nuovo percorso per il Partito Democratico che possa essere il faro per tutte le forze di centro sinistra”.

Ha fatto eco l’intervento dell’Assessore alla Cultura Rita Soccio che si è augurata anche lei che il PD “torni ad occuparsi di temi cari alla storia del partito: lavoro, istruzione e cultura. Spero – ha concluso – che da questo Congresso esca una classe dirigente volitiva, pratica e che metta da parte personalismi per dare valore al lavoro di squadra”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

19 commenti

  1. Goffredo Natalucci on

    Sarebbe stato interessante, molto interessante, conoscere il parere del PD recanatesi rispetto alle Marche, alla sconfitta alle elezioni regionali che ha consegnato la regione nelle mani della destra, allo stato attuale di un partito letteralmente scomparso dal dibattito pubblico e ormai confinato solo in piccole beghe locali tra “personaggetti” di nessuna rilevanza. Sarebbe stato, ma così non è stato, ahimè. Ma lo chiamano lo stesso “congresso”!

  2. Potevate inserire una foto dei partecipanti … non è che, per caso, l’uditorio era costituito da un gruppetto sparuto?

    • Pifferaio odontotecnico on

      Effettivamente dalla foto non si intuisce quanto seguito abbia avuto il “congresso”,sicuro ci sono più bandiere e cartelli che relatori, poi magari saremo smentiti da altra documentazione e verremo a sapere che fuori quadro era presente una folla oceanica tipo Woodstock.

  3. Personalmente rispondo solo al signor Natalucci,a chi non ci mette la faccia non meritano.Concordo su un fatto la sconfitta alle Regionali andava discussa ragionata valutata Io per esempio ero per il secondo mandato a Ceriscioli.Per le beghe locali… è chiaro che chi costruisce una lista civica non vuole fare”politica””ma solo “amministrare “.

  4. I danni e anche molto molto gravi ormai li avete fatti!!! Ai voglia di congressi e congressetti…chiacchiere solo chiacchiere, tanto per rimanere a galla sulle vostre ceneri.
    Un piccolo commento sul discorso dell’assessore Soccio; Sanità niente…eeeehhh

  5. francamente mi addolora vedere la sinistra recanatese,con una tradizione di tutto riguardo, ridotta a questo livello,oggetto di battute ironiche e distruttive.Oggi,come mai nei decenni scorsi,in Italia,ma in tutto l’Occidente evoluto,sarebbe necessaria una sinistra ferrata,capace di fronteggiare i tempi nuovi,e finalmente non più un coro di mille voci stonate.

      • Caro anonimo delle 21.04, è vero. Abbiamo fallito. Ci aspettano 30/40 anni di fascismi e nazismi vari, totalitarismi che ci porteranno a tragedie immani di ogni tipo, poi come sempre è successo un nuovo rinascimento sotto forma di diritti dell’uomo, giustizia e cultura nascerà dalle ceneri. Funziona così. Ora è il tempo degli ignoranti, dei razzisti e dei violenti.

        • Pifferaio odontotecnico on

          …e soprattutto è tempo di coloro che convinti di avere una semplice infiammazione scoprono di avere delle patologie dovute a movimenti meccanici .continuate a mangiare speziato e piccante tranquillamente perché il problema non è dovuto alla dieta alimentare… è tutt’altro.

        • Incredibile! Con tutti i problemi che hanno gli italiani
          caro vita, inflazione, bollette del gas alle stelle, pensioni da elemosina e da fame già perchè la sinistra deve solo difendere coloro che prendono i vitalizi, e una parte non tutti di quelli che percepiscono indebitamente il reddito di cittadinanza, lavoro che non c’è, giovani allo sbando, la sinistra nei tanti anni dei loro governi non hanno saputo fare niente per lo sviluppo economico della Nazione, un’europa di Bruxelles matrigna fatta solo per la Francia e la Germania di cui noi pur soffrendo dobbiamo restarci per forza, perchè dire di uscire è tabù… E noi poi di che cosa ci dobbiamo preoccupare? Del “fascismo e del nazismo” entrambi ideologie figlie del socialismo e del comunismo, basta vedere la storia e le origini del nazismo e fascismo per rendersene conto, praticamente la deformazione professionale del comunismo e socialismo! (come se negli ultimi 30 anni con questa mer.. d’europa di Bruxelles non abbiamo mai subito totalitarismi che tutt’oggi subiamo, persino su ciò che dobbiamo mangiare)
          Certo purtroppo dobbiamo constatare che in certi individui la demenza non è solo senile!

  6. Una riconferma dello scorso 25 settembre, la Lombardia ma soprattutto la regione Lazio che da più di 10 anni sempre stata del centrosinistra, una perdita di rilievo. Capito bene caro sbruffone recanatese del 29 in più che tra poco perderete pure questi? Batti un colpo se ci sei…Ahahahahahahahah!!!!

  7. Saremo analfabeti politicamente come dice il signore del13 h21,47 ma la sinistra ESISTE ANCORA? Non sembra proprio! I veri socialisti di una volta si staranno rivoltando nelle tombe. I partiti di sinistra non si sono auto demoliti? Bisogna essere studiosi per capire tutto questo????

  8. Bonaccini? Povera Elly Schlein, ma annate tutti in Emilia a mangiare le piade con le sardine e lo squacquerone! Mo sorbole!
    PD una catastrofe tutta italiana…

Lascia un Commento

Exit mobile version