Il Recanati C5 torna dalla trasferta di Fano con tre punti in tasca, conquistati grazie alla vittoria, con il punteggio di 4-1 ai danni dell’Eta Beta. Questo risultato consente alla formazione leopardiana di restare in seconda posizione, seppur in coabitazione con la Dozzese.

Nonostante il risultato, la gara non è stata affatto facile, con i ragazzi di Mister Ferri che hanno sempre giocato a viso aperto, riuscendo anche a portarsi in vantaggio.
Sotto di un goal, Sgolastra e compagni, riprendono macinare gioco, facendo girare palla con pazienza utilizzando anche il quinto di movimento e prima del riposo di metà gara trovano il punto del pareggio con Sabatini, rapido raccogliere dalla spazzatura una palla in area di rigore.

Nel secondo tempo il copione non cambia con gli ospiti che alternano giro palla ordinato ed azioni in ripartenza. In questo contesto arrivano i gol di Pantalone, rapidissimo a ribattere a rete una conclusione dei suoi, e Trovato sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Sotto di due goal i padroni di casa non mollano ma Vittori si rende protagonista di alcuni interventi fondamentali che consentono di mantenere il risultato invariato. Il Fano però, come di consueto, è duro a morire, tanto che tenta il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento. Il risultato però non è quello sperato perché Trovato intercetta una palla in uscita e deposta in rete il punto del definitivo 4-1 per i leopardiani.

Commento: È stata una vittoria fondamentale, frutto forse ancor più di altre volte, della compattezza, unità di intenti e dello spirito collettivo che caratterizza il gruppo guidato da Mister Luca Mastrogiovanni. Nota estremamente positiva le prestazioni di Filippo Affede, Elia Taffi e Stefano Pantalone che hanno avuto minutaggi importanti e hanno saputo farsi trovare pronti fornendo prestazioni di assoluta sostanza, arricchite per quanto riguarda Pantalone dalla fondamentale rete del 2-1. Bravi ragazzi, avanti così!
Ora recuperare quante più energie possibili per affrontare la terza sfida stagionale, questa volta in casa, con il Russi, che mercoledì sera metterà in palio la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.
Risultato finale: 1 – 4 (1-1 p.t.). In rete per il Recanati C5: Sabbatini, Pantalone, Trovato (2)

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version