Il Partito Democratico delle Marche celebrerà il congresso regionale . Un appuntamento che è indispensabile per sancire la ripartenza della nostra elaborazione politica. Ho letto il richiamo di tanti alla necessità di un forte cambio generazionale e sono contento che cinque giovani amministratori e dirigenti del nostro partito abbiano sentito la responsabilità di fare un passo avanti e dire : noi ci siamo! Lo hanno fatto in modo innovativo e generoso. Non aspettando l’imprimatur di nessuno, ma con con la consapevolezza che anche per rompere gli schemi ci vuole coraggio. Bravi !

La rosa dei nomi che loro stessi hanno proposto senza competizione, ma in collaborazione, al fine di individuare ed eleggere poi il nuovo Segretario regionale del PD Marche, risulta per me molto convincente : Andrea Gentili, Michele Bellomaria Marco Perugini, Francesco Ameli e Timoteo Tiberi. Persone che, sulla sica delle loro esperienze politiche e amministrative, ritengo all’altezza delle sfide che abbiamo di fronte, prima tra tutte quella di ricostituire una classe dirigente nuova, competente, libera da ogni tipo di condizionamento interno e, soprattutto, capace di unire la nostra comunità.

Gianfilippo Simoni, consigliere comunale Partito Democratico di Recanati.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

16 commenti

  1. il cambiamento generazionale va bene,anzi è necessario per seguire da vicino il passar del tempo che determina situazioni anche fortemente innovative,solo se in termini accorti e ben soppesati salva determinati presupposti che scaturiscono dalla realtà sociale che purtroppo resta segnata dalle ingiustizie e che ha dato origine ai movimenti politici di sinistra,che il PD vuole rappresentare.

      • Pifferaio odontotecnico on

        La matematica non è un opinione,a conti fatti, per come sono andate le cose e l’andamento in prospettiva futura visto il grado di appeal sembra che il ridicolo sia tu.rimani sulle tue posizioni che di polli come te servono come il pane.

  2. Ne Partito Democratico, ne Azione Italia Viva, un’accozzaglia allo stato puro di comunisti e democratici cristiani di sinistra dossettiani i peggiori democratici cristiani
    la disastrosa rovina della nazione italiana specialmente nell’ultimo ventennio 2000.

  3. Pifferaio odontotecnico on

    Certo che vedere rappresentanti del PD vestiti con foulard e Giacconi da 400 euro di nota marca fa specie considerando che si riempiono la bocca proponendo soluzioni per il proletario.buon anima di Berlinguer e di Vittorio li prenderebbe a calci in culto per l’ipocrisia che trasmettono…e vogliono pure essere creduti.

Lascia un Commento

Exit mobile version