Polizia Municipale al lavoro in questi giorni per rimuovere tre vecchie auto abbandonate da lungo tempo sul territorio cittadino costituendo un ingombro, un pericolo ambientale e sottraendo parcheggi ai cittadini, uno persino per disabili in via Gioco del Pallone. in pieno centro abitato.

Il Comandante della Polizia Locale ha firmato una determina per incaricare la ditta Carlini di Corridonia di rimuovere, custodire e provvedere alla cancellazione dal P.R.A. tre auto che sono – come si legge nell’atto deliberativo – “abbandonate da lungo tempo e prive delle parti essenziali per l’uso e la conservazione”. I veicoli, come si legge ancora nella relazione, risultano intestati a defunti e gli eredi già da tempo hanno formalmente rinunciato all’eredità. Inoltre tali veicoli non risultano essere oggetto di furto e non hanno, naturalmente, alcun valore economico e per questo non c’è alcun interesse né ad acquisirli al patrimonio pubblico né, tantomeno, vi è la possibilità di alcun ricavo dalla loro eventuale vendita.

Non resta, quindi, che demolirli e cancellarli da ogni registro pubblico: il costo di questa operazione, a carico del Comune, ammonta a 732 euro.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

6 commenti

Lascia un Commento

Exit mobile version