Cristiano Venturini, CEO iGuzzini

Con risultati mai raggiunti in 63 anni di attività, iGuzzini prevede una chiusura d’anno da record, confermando i dati positivi del primo semestre.

In virtù delle performance economiche dell’azienda e considerata la complessità del momento storico, dovuta anche a inflazione e caro bollette, iGuzzini ha sottoscritto insieme alle OO.SS. e alle RSU un accordo per il 2022 che prevede l’erogazione di una liberalità per un importo netto di 1200 euro in welfare, a favore indistintamente di tutti i dipendenti Italia con CCNL gomma plastica, in forza sia al 1 Gennaio 2022 che al momento dell’erogazione.

Il CEO Cristiano Venturini: «A seguito degli ottimi – e mai eguagliati prima – risultati del 2022, iGuzzini ha deciso di distribuire una liberalità equivalente a 1.200 euro in welfare. La scelta deriva dalla convinzione che l’incredibile traguardo raggiunto, in tempi tutt’altro che semplici, sia stato possibile attraverso il lavoro di tutti e che quindi sia giusto ed etico condividere fattivamente con tutti i dipendenti questo risultato, conseguenza di competenza, dedizione, passione, cuore e testa di ciascun individuo del team iGuzzini.»

L’importo, graduato in base all’orario di lavoro di ciascun dipendente, è destinato all’utilizzo di beni e servizi messi a disposizione tramite la piattaforma Welfare dell’azienda per istruzione/asili, baby sitting, assistenza famigliari, previdenza integrativa, assistenza sanitaria, benessere e intrattenimento, buoni carburante e spesa, e verrà erogato con la retribuzione di Marzo 2023.

Oltre ai dipendenti, i beneficiari possono essere i coniugi, i partner conviventi e i figli, così come i genitori, oltre a fratelli e sorelle, se conviventi.

Il capitale umano resta infatti un valore centrale per iGuzzini: una leva determinante per il raggiungimento degli obiettivi strategici dell’azienda che si definiscono attraverso i driver di sostenibilità, design, cultura della luce e connettività.

 

iGuzzini illuminazione, fondata nel 1959, è un gruppo internazionale leader nel settore dell’illuminazione architetturale, con un fatturato 2021 di  203,4 milioni di Euro e 1.243 dipendenti nel mondo. iGuzzini si dedica allo studio, al design e alla produzione di sistemi di illuminazione intelligenti per interni ed esterni, in collaborazione con i migliori architetti, lighting designer, progettisti e centri di ricerca in tutto il mondo. Ha sede a Recanati (MC) e attività operative in oltre 20 Paesi distribuiti in 5 continenti. iGuzzini opera per migliorare, con la luce, il rapporto tra l’uomo e l’ambiente attraverso la ricerca, l’industria, la tecnologia e la conoscenza, nei luoghi della cultura, del lavoro, del retail, delle città, delle infrastrutture e dell’hospitality & living. Per iGuzzini la luce permette di creare luoghi più sicuri, aggreganti, confortevoli, e determina l’umore delle persone, i colori e le forme della natura e delle opere d’arte. Per questo la sua vision è Social Innovation Through Lighting sviluppata attraverso quattro linee guida: cultura della luce, design, connettività, sostenibilità.

Dal 2019 iGuzzini è parte del Gruppo Fagerhult. Per ulteriori informazioni: www.iguzzini.com.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

6 commenti

  1. Per la gioia dei dipendenti licenziati senza motivo. Che vergogna.
    Decine di lavoratori a casa in un anno da record!
    Se andava male cosa facevano? Chiedevano il contributo di solidarietà ai dipendenti? Vergogna.

  2. Se in 63 anni non avevano ottenuto questi risultati significa due cose: O fanno i bravi sul licenziamento delle persone (detto alla recanatese “tutti i cojoni è boni) o i Guzzini non sapevano fare gli imprenditori.

Lascia un Commento

Exit mobile version