A seguito del completamento dei lavori di messa in sicurezza del Teatro Comunale “La Rondinella”, in data odierna è stata parzialmente revocata l’Ordinanza n.15 del 10-11-2022 per mezzo della quale si disponeva la chiusura in via preventiva del fabbricato.

Gli interventi si sono resi necessari a seguito degli eventi sismici che hanno interessato il territorio comunale in data 9 Novembre 2022 che hanno portato al danneggiamento dei maschi murari del boccascena e della porzione sommitale del muro che costeggia la scala di emergenza sita in Via Leopardi, accertati dall’Ufficio Tecnico Comunale in sede di sopralluogo.
Il Comune pertanto ha disposto l’esecuzione di interventi di ripristino in somma urgenza per un importo complessivo di 20.000,00 €, i quali sono stati completati nel giro di 5 settimane dagli eventi sismici.

Torna pertanto agibile e nella piena disponibilità della cittadinanza e delle associazioni il Teatro Comunale che rappresenta un orgoglio per il centro storico montefanese.

Rimane invece ancora chiusa la Chiesa di S. Anna che costituisce la cappellina a servizio della Casa di Riposo “A. Cristallini” che ha riportato danneggiamenti alle camorcanne interne, per il cui ripristino sono in corso interlocuzioni con la Regione Marche.

Si coglie l’occasione per ringraziare cittadini ed associazioni per la collaborazione e la responsabilità dimostrate durante il periodo di chiusura.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version