Siamo di nuovo al punto di partenza. E’ invaso dall’erba alta con le panchine ormai quasi introvabili il piccolo parco che sorge a lato di via Matteotti, fuori Porta Romana, sotto Villa Colloredo Mels, inaugurato nei primi anni del 2000 dall’amministrazione Corvatta e successivamente rimesso a nuovo nel marzo del 2021, grazie all’azione di alcuni volontari dell’associazione “Pian-ti-amo Recanati”, aiutati dai soci del comitato di quartiere di Castelnuovo e da qualche cittadino volenteroso.
A denunciare il suo grave stato di manutenzione è il recanatese Antonio Cecapolli che punta il dito anche sul pericolo rappresentato dal muretto, che fiancheggia via Matteotti, che per un lungo tratto è alto appena mezzo metro. Infine c’è ancora una vecchia ringhiera arrugginita, dove possono tranquillamente passare dei bambini che si apre sulla sottostante strada con un dislivello considerevole di alcune decine di metri.
10 commenti
IL degrado del giuardinetto……????
Ma per favore andate a fare un giro lungo la strada canepina, altro che degrado……
Dove è situata la strada Canepina? Comunque il degrado a Recanati è ovunque, così come la pericolosità delle strade rurali abbandonate e l’insostenibile livello del prelievo fiscale ovvero come pagare il massimo e avere solo inutili passerelle pseudo culturali.
La strada Canepine si trova a Chiarino dove sono gli orti sociali , terra e vita
Certamente gli amministratori di Recanati non ci fanno una bella figura. Sopratutto con quei cittadini che si erano prestati volontariamente , gratuitamente, al recupero di quel parco.
Peggio hanno fatto con la pista ciclabile, 650.000 euro di spesa. Stesso risultato!
Erbacce, rovi, rami spezzati, canne, interruzioni, frane, deviazioni.
Amministratori promossi a pieni voti nella disciplina del calcio.
Mezione speciale per le rotonde e i dissuasori!
Bocciati in ecologia ed in economia.
Ricominciamo la stagione dei personaggi?
Adesso nella scaletta il secondo chi è?
Pennacchiò?
Il punto non è chi fa la segnalazione (da stigmatizzare, semmai, la assoluta gratuità del sarcasmo dispensato) ma l’oggetto della stessa. Ci vuole una bella faccia tosta – o, per meglio dire, una totale incoscienza – nel cercare di sviare il discorso dalle critiche sacrosante nei confronti di amministratori che definire incapaci suona perfino eufemistico. L’incuria verso il parco è a dir poco vergognosa, soprattutto se si pensa che i primi ad essere danneggiati da tale inammissibile trascuratezza sono i bambini e gli anziani, ossia le due categorie che maggiormente necessitano di cure ed attenzione essendo entrambe portatrici di interessi certamente prioritari (ma evidentemente questo è un concetto che sfugge all’attuale governo cittadino …)
No, tu sei in vantaggio. Tocca a te 15,16.
Anselmo: dì qualcosa di intelligente, se sei in grado. Sei per caso favorevole a questo schifo? Sei uno dei pochi che puntella ancora questa incapace amministrazione comunale? Mah…
Il degrado ormai è ovunque dalle strade ai giardini, dalla ciclabile inagibile alle erbacce che stanno invadendo i fossi. La situazione sta veramente sfuggendo di mano.
Si, la situazione segnalata dal cittadino però è veramente pericolosa….. urgono provvedimenti per non piangere poi sul latte versato…