Il Gruppo Consiliare Montefano Domani, a proposito della situazione insostenibile venutasi a creare a seguito dei lavori della centralissima via Carradori, che proseguiranno almeno per sei mesi, ha diramato il seguente comunicato:

“Per il Centro storico traffico veicolare in tilt, mezzi pesanti che si incastrano in Piazza, strade chiuse senza alternativa, vie interrotte senza preavviso, transito pedonale difficoltoso, tragicomico e a tratti addirittura interrotto. Chi si avvicina al centro storico lo fa con il timore di non sapere più come poterne uscire e molti, ahimè rinunciano.

Ci vuole davvero così tanto a predisporre una viabilità chiara e seria per non far impazzire i cittadini??!! Anche se ci sono i lavori del corso, i residenti devono poter uscire ed arrivare a casa, i cittadini recarsi in Comune e i commercianti lavorare! Ci vuole davvero così tanto a condividere le ordinanze che regolamentano la viabilità sul numero istituzionale whatsApp così da offrire una guida utile ai cittadini??!!

Infatti l’ordinanza del 14 novembre che regolamentava la circolazione nella prima fase dei lavori non è mai stata condivisa con la cittadinanza, come anche quella di ieri, 5 dicembre, che permetteva oggi, giorno di mercato, di percorrere Via della Vittoria a doppio senso.

Sarà il caso di smetterla di fare le cose “a braccio” e organizzare la prosecuzione dei lavori coniugando le esigenze della maestranza a quelle dei cittadini??!!

Sarà il caso di iniziare ad utilizzare il numero whatsApp per la sua funzione primaria che è quella di informare e poi per tutto il resto e non viceversa come accade adesso??!!”

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version