Giuseppe Accattoli

È morto ieri sera alle 23:30 circa,all’età di 88 anni (era nato a Montefano il 28.10.1934), Giuseppe Accattoli, molto conosciuto in città per le sue molteplici attività. Già dalla mattina, mentre si recava a piedi alla tabaccheria di via dei politi, è collassato a terra. È stato immediatamente trasportato in Elisoccorso all’ospedale Torrette, dove dapprima sembrava essersi stabilizzato, ma nella sera il peggioramento ed un collasso cardiaco, a cui nulla sono valse tutte le manovre di rianimazione praticate dal personale del pronto soccorso e dall’equipe di cardiologia.

Era sposato con Pierina Gigli e lascia 5 figli: Rossella, Vanni, Sandro, Paolo e Maria Grazia, oltre ai generi, le nuore, i 13 nipoti e la pronipote.

Abitava con la sua famiglia nel quartiere di Villa Teresa.

Grande appassionato di aeromodellismo, ha servito la città di Recanati prima come messo comunale e, successivamente per 23 anni ha indossato la divisa di vigile urbano sin quando se ne è andato in pensione il 31 dicembre del 1994. Immediatamente si è rimesso a disposizione del volontariato cittadino, in particolare con l’associazione Carabinieri in Congedo, sempre pronto ad effettuare servizi in ogni dove, questo fino a pochi giorni fa.

Un uomo di strada, al servizio di tutti.

Spessissimo era in giro per la città e nei dintorni con la sua auto con un sistema di amplificazione per pubblicizzare prodotti, eventi e iniziative culturali o politiche.

Aveva la passione per gli aerei ed era un frequentatore dell’avio superficie “Madonna di Loreto” a Villa Musone.

La camera ardente sarà allestita presso la sala del commiato BAMO di Recanati, i funerali domani pomeriggio alle ore 14:30 presso la Parrocchia Cristo Redentore.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. Enzo vorbeni on

    Una brava persona sempre gentile , educato è disponibile con tutti !!!!!
    Persona d’altri Tempi
    Condoglianze a tutta la sua grande famiglia

  2. Benedetto Brugia on

    Una persona dedita al volontariato al servizio della citta’, deve essere ricordato, il ricordo rende Giuseppe espressione viva e presente in mezzo alla cumunita’.
    Partecipazione al dolore per suoi famigliari e per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

Lascia un Commento

Exit mobile version