Di Maura Nardi

Scivolone casalingo della Recanatese che non riesce a dare continuità al successo di Gubbio. Il Rimini vince all’Helvia Recina di Macerata per 1 a 0 con un gol dopo venti minuti di Del Carro. Prova generosa dei giallo rossi ma non sufficiente anche se non mancano gli alibi come le tante assenze per indisponibili e squalifiche. Mister Pagliari rispolvera Lombardi e Marafini sin dal primo minuto con Sbaffo a pungere. Alla prima vera occasione della partita i romagnoli passano in vantaggio, pennellata di Piscitella e perfetta inzuccata di Del Carro che batte l’incolpevole Fallani. La Recanatese non è in giornata di grazia ma riesce comunque a creare un paio di pericoli prima dell’intervallo. La più grossa con Carpani che sugli sviluppi di un corner colpisce la traversa. Poi è Ferretti a concludere in porta dopo un bell’invito di Sbaffo ma la conclusione dell’esterno viene bloccata da Zaccagno. Prima di andare negli spogliatoi è ancora Del Carro a mettere i brividi alla Recanatese ma la sua rovesciata non inquadra lo specchio della porta. Nella ripresa mister Pagliari mescola le carte in tavola nel tentativo di dare più sprint alla manovra e inserisce Senigagliesi. Il Rimini però difende con ordine ed è sempre insidioso nelle ripartenze anche se l’occasionissima capita sui piedi del subentrato Zaccagni che dopo aver ricevuto da Sbaffo, conclude in porta trovando la grande risposta di Zaccagno. Entra in campo anche Ventola ma il risultato non cambia neanche quando i romagnoli rimangono in dieci per il doppio giallo a Santini a due minuti dalla fine. Il forcing leopardiano non porta frutti e arriva la sesta sconfitta stagionale in quella che potrebbe essere l’ultima partita giocata a Macerata dalla Recanatese. Martedì 29 novembre contro la Reggiana si potrebbero infatti riaprire le porte del Tubaldi dove si continua a lavorare alacremente per ultimare gli interventi di adeguamento al campionato di serie C. Ma prima di questa partita i giallo rossi saranno impegnati nella trasferta di Montevarchi in quello che si presenta come uno scontro diretto in chiave salvezza con i toscani che contano due punti in meno.

RECANATESE (4-2-3-1): Fallani, Somma (46′ Minicucci), Ferrante, Marafini, Longobardi (83′ Meloni), Morrone (46′ Senigagliesi), Alfieri (78′ Ventola), Ferretti, Giampaolo (32′ Zammarchi), Carpani, Sbaffo. In panchina: Bagheria, Amadio; Tafa; Guidobaldi, Moliterni. All. Pagliari.
RIMINI (3-5-1-1): Zaccagno, Tofanari (52′ Pietrangeli), Allievi, Panelli (52′ Regini), Laverone, Delcarro, Pasa (83′ Tanasa), Tonelli, Piscitella (74′
Rossetti), Gabbianelli (74′ Sereni) – Santini. In panchina: Galeotti, Lazzarini; Lo Duca, Serpe, Gigli, Acquistapace; Eyango, De Rinaldis; Accursi. All. Gaburro.
ARBITRO: Marotta di Sapri.
RETI:  19′ Delcarro
AMMONITI: Panelli, Somma, Tofanari, Zammarchi, Carpani, Pietrangeli, Amadio (dalla panchina), Minicucci, Delcarro.
ESPULSO: Santini.
NOTE: recupero 3′ pt, 4′ st.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version