Finisce la stagione estiva e con questa anche il contratto di lavoro stagionale per un 39enne di Porto Potenza Picena che ha lavorato al ristorante “Terrazzamare” di Sirolo. Lui, però, non si da pace e nella notte del 18 settembre scorso, per ripicca, si vendica aiutato dalla sua compagna, una 33enne di Reggio Emilia.  Attorno alle 2.30, la Range Rover del proprietario del ristorante era stata vandalizzata con una mazza da fabbro: colpiti il parabrezza anteriore, il lunotto posteriore, i vetri delle portiere, nonché il portellone posteriore.

Non contenti di ciò sono andati al ristorante e qui, dopo aver infranto il vetro di una porta finestra, mentre lei faceva da palo lui avrebbe cosparso di liquido infiammabile alcuni tavoli in legno accatastati e addossati a una finestra appiccando poi il fuoco che, per fortuna, non si è propagato all’intero locale. Tra l’altro al suo interno in quel momento stavano dormendo alcune persone e solo per un pelo l’atto non si è trasformato in tragedia.

All’uomo sono stati per ora concessi gli arresti domiciliari con l’accusa di danneggiamento aggravato e tentato incendio. Reati che vengono contestati anche alla sua compagna che dovrà risiedere obbligatoriamente a Reggio Emilia.

Nei prossimi giorni, la coppia si sottoporrà agli interrogatori di garanzia davanti al gip.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version